Dimagrimento rapido, sicuro e indolore con il body contouring: essere belle non è mai stato così semplice

Dimagrire è sempre un cruccio: ma se ci fosse un metodo rapido e sicuro lo sceglieresti? L’ultima novità è il body contouring.

Vi sono persone che, nonostante una giusta dieta e l’attività fisica, non riescono davvero a perdere la quantità di peso che desidererebbero per poter tornare in forma e con un fisico tonico.

In alcuni casi allenamento e alimentazione giusta sembrano non bastare per cui si possono cercare delle soluzioni alternative per riuscire a dimagrire. La prima che viene in mente è quella di ricorrere alla chirurgia plastica, ma sia per i costi poco accessibili a tutti sia per i rischi che si potrebbero correre, in tanti cercano di evitarla. Proprio in questi casi ci viene incontro la medicina estetica non chirurgica.

La tecnica innovativa per un dimagrimento rapido e sicuro: ecco cos’è il body contouring

Una delle ultime novità in campo di medicina estetica è il body contouring. Si tratta di una tecnica estetica che consiste nell’iniezione di tossina botulinica e filler sotto la cute per andare a migliorare la forma del corpo e può essere utilizzato sia a fini estetici quando si è già perso peso e si vuole migliorare l’aspetto del corpo sia per dimagrire.

Come spiega sulle pagine di Elle il medico chirurgo Marco Bartolucci, specializzato in medicina estetica, il body contouring “permette di ridurre centimetri di grasso, il tutto preservando la compattezza ed elasticità dei tessuti, evitando il rischio svuotamento e lassità”.

Dimagrimento rapido sicuro indolore body counturing
Il body counturing aiuta a rimodellare il corpo in pochissimo (Velvetbody.it)

Il trattamento non è invasivo, non è doloroso e assicura risultati immediati e prolungati nel tempo a patto che si continui ad avere uno stile di vita sano. 

Nel trattamento del body contouring vengono utilizzate due sostanze in particolare: la tossina botulinica e i filler cutanei. Esse agiscono:

  • Riducendo il grasso localizzato: le iniezioni di tossina possono essere utilizzate per paralizzare temporaneamente i muscoli sottostanti la pelle, causando il restringimento temporaneo del tessuto adiposo sovrastante. Questo mimetizza piccole zone di grasso ostinate, come ginocchia, fianchi e addome
  • Correggendo la lassità cutanea: molte persone dopo aver perso peso in modo significativo si ritrovano con cute languida e distesa. I filler possono riempire le cripte cutanee, migliorando temporaneamente la lassità.

Il body contouring è quindi una tecnica semplice e rapida che viene eseguita da un medico estetico e che può essere utilizzata anche per aumentare il volume del glutei, trattare le cicatrici da trauma, riempire i cosiddetti buchi causati dalla cellulite e correggere varie deformità.

Nonostante sia una tecnica nuova, si sta già diffondendo a macchia d’olio, ma quanto costa? I prezzi variano da caso a caso e dipendono sostanzialmente dalla zona da trattare e dalle sedute necessarie per raggiungere l’obiettivo desiderato. Ricordiamo che le tecniche di medicina estetica non sono una soluzione definitiva per migliorare il proprio corpo. E’ necessario associare sempre un’alimentazione sana ed equilibrata e un allenamento costante come insegna Pilar Rubio che, a 45 anni e con 4 figlio, sfoggia il fisico di una ventenne grazie alle sessioni di ginnastica in palestra.

Impostazioni privacy