Rinofiller, naso perfetto senza bisturi cosa è e chi può farlo

Avere un naso perfetto è il sogno di molte: ecco come ottenerlo grazie al rinofiller senza andare sotto ai ferri!

Non è facile piacersi e sono tante le donne che, guardandosi allo specchio si soffermano sul naso che, spesso, non va incontro ai loro gusti personali e che causa di disagio e di bassa autostima.

Una della soluzioni a cui si pensa è la chirurgia plastica che, con un’operazione di rinoplastica permette a tutti di avere il naso dei propri sogni: si tratta però di un intervento che richiede un’anestesia e i cui costi non sono alla portata di tutti. Esiste, però, una soluzione alternativa all’operazione chirurgica che promette comunque un ottimo risultato.

Rinofiller: di che cosa si tratta e perché è meglio della chirurgia

Il rinofiller è una procedura di medicina estetica non chirurgica che permette di correggere piccole imperfezioni del naso senza ricorrere ad anestesie e all’utilizzo di strumenti invasivi come il bisturi. Il rinofiller consiste nell’iniezione di filler a base di acido ialuronico nelle zone del naso che si desiderano correggere, per modificarne la forma e di conseguenza migliorare il profilo.

Il rinofiller è molto più vantaggioso rispetto alla chirurgia di rinoplastica per molteplici ragioni:

  • Innanzitutto è un trattamento meno invasivo, in quanto non prevede bisturi né suture
  • I rischi di complicanze sono estremamente ridotti
  • Il risultato è molto naturale, senza lividi né edemi
  • Il trattamento dura circa 15 minuti ed è indolore grazie all’anestesia locale
  • Il paziente può tornare subito alle sue attività senza dover pazientare per lunghi tempi di recupero
  • Gli effetti del rinofiller hanno un’ottima durata che va dai 6 ai 18 mesi prima che sia necessario ripetere il trattamento per mantenere il risultato
rinofiller Naso perfetto senza bisturi
Il rinofiller fa al caso tuo? (Velvetbody.it)

Questa procedura può essere eseguita ovviamente solo da medici estetici esperti e qualificati, ma quanto costa? Il prezzo dipende dal tipo di trattamento e dalle sedute necessarie. In ogni caso, il costo di ogni seduta va dai 300 ai 500 euro. 

Il rinofiller è adatto a tutti? Una risposta generale non c’è perchè spetta al medico il compito di valutare caso per caso. Tuttavia, non trattandosi di un’operazione chirurgica, è adatto a tutte le persone che desiderano poter correggere eventuali gobbe e avvallamenti del dorso nasale

Si tratta, inoltre, di un trattamento estetico che viene scelto da chi desidera affinare leggermente la larghezza del naso, correggere piccole asimmetrie e sollevare la punta di un naso cadente, ottenendo un profilo più gradevole. Inoltre, il rinofiller è ideale anche per chi desidera solo migliorare temporaneamente l’aspetto del proprio naso, così da farsi un’idea di come sarebbe il suo aspetto qualora decidesse di sottoporsi, in modo definitivo, ad un’operazione di rinoplastica.

Impostazioni privacy