Hilal Altınbilek, età, origini, fidanzato, Terra Amara | Tutto sull’attrice

Chi è Hilal Altinbilek, la splendida Zuleyha Altun di Terra Amara: età, origini, fidanzato e tutte le curiosità.

Terra Amara non avrebbe avuto lo stesso successo senza di lei, la sua bravura, il suo sguardo magnetico. Si chiama Hilal Altinbilek ed è la meravigliosa attrice che ha prestato il volto a Zuleyha Altun, la protagonista assoluta della soap opera turca. Una soap che ha fatto letteralmente impazzire i fan di diverse parti del mondo, compresa l’Italia: approdata nell’estate del 2022, la serie è un appuntamento fisso per milioni di telespettatori.

In Turchia, l’ultima puntata della quarta stagione (quella finale) è andata in onda a giugno del 2022, con partenza a settembre del 2018. Ben quattro anni di emozioni e colpi di scena per Hilal, che è apparsa sin dalla primissima puntata della stagione di apertura. L’attrice ha raggiunto la grande popolarità proprio grazie al ruolo di Zuleyha, ma cosa sappiamo di lei e della sua vita privata?

Tutto su Hilal Altinbilek di Terra Amara: età, origini e vita privata

Nata a Smirne, in Turchia, l’11 febbraio del 1991, Hilal Altinbilek è un’attrice e modella turca nata da madre croata e padre del Kosovo, ai quali è legatissima. La passione per la recitazione, per lei, è arrivata prestissimo: ha mosso i primi passi in teatro quando frequentava le scuole elementari. Successivamente ha portato avanti parallelamente gli studi di economia aziendale all’Università di Ege e diversi corsi e laboratori teatrali. In particolare, si è dedicata allo studio della recitazione presso il Mujdat Gezen Art Center (MSM) Actor Studio di Istanbul.

Chi è Hilal Altinbilek. la star zuleya di Terra Amara
Hilal Altinbilek, le curiosità su Zuleyha di Terra Amara – credits Instagram @hilalaltinbilek (Velvetbody.it)

Vincitrice anche di diversi concorsi di bellezza, la Altinbilek ha debuttato come attrice nella serie Derin Sular, nel 2011, e da lì è iniziata la sua carriera, in continua ascesa. L’attrice ha preso parte a diverse serie di successo in Turchia, ma il grande salto è arrivato proprio con Terra Amara (Bir Zamanlar Cukurova), a cui ha lavorato dal 2018 al 2022. Il ruolo di Zuleyha sembra essere stato scritto apposta per lei, che ha dato al personaggio quel mix di forza e fragilità.

Una soap che l’ha resa famosa anche in Italia: i telespettatori del nostro Paese sono pazzi di lei, come si può evincere dai tantissimi commenti in lingua italiana presenti sui social dell’attrice e modella.

Su Instagram, Hilal è seguita da oltre un milione di followers, con cui condivide diverse immagini delle sue giornate. Secondo quanto si legge, l’attrice dovrebbe essere legata sentimentalmente allo scrittore turco Metin Hara, ma la storia non è stata mai confermata ufficialmente dai diretti interessati.

Impostazioni privacy