Vacanze estive 2023: ecco dove andare, le mete più belle

L’estate sta arrivando, quali sono le mete più suggestive in cui passare le vacanze estive 2023 al mare? Scopriamole tutte!

Con l’arrivo dell’estate è tempo di iniziare a programmare le tanto attese vacanze. L’Italia è una meta sempre al top delle preferenze dei turisti nazionali e di tutto il mondo: con la sua bellezza unica, la cultura, la cucina e il suo clima mite, il nostro Paese offre moltissime opzioni per trascorrere una vacanza indimenticabile.

Anche questa estate non c’è che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le vacanze e l’Italia è piena di luoghi suggestivi perfetti per tutti i gusti, sia per chi non può fare a meno del mare sia per tutti quelli che vogliono perdersi tra i vicoli di un borgo.

L’Italia: la meta ideale per le vacanze estive

Grazie al suo clima mediterraneo, al suo patrimonio culturale e alla bellezza naturale, il nostro meraviglioso Paese offre infinite possibilità per vacanze davvero indimenticabili. Dalle montagne alle spiagge, dalle città d’arte alle isole, l’Italia soddisfa ogni tipo di esigenza. Ecco quali sono le mete più gettonate per le vacanze estive 2023!

Cinque Terre, un angolo di paradiso in Liguria

Le Cinque Terre sono un insieme di cinque villaggi sulla costa ligure: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Le case colorate a strapiombo sul mare e le bellezze naturali del Parco Nazionale delle Cinque Terre rendono questo posto unico al mondo. Leccornie locali e attività all’aperto, come il trekking, le immersioni e la vela, sono le migliori opzioni per godersi appieno la bellezza di questo angolo di paradiso.

Vacanze estive 2023 in Italia mete più belle
Vacanze estive 2023 – velvetbody

Sirmione e Lago di Garda: relax e benessere

Di tutt’altro genere, ma pur sempre una vacanza da sogno quella da passare a Sirmione, nella splendida cittadina sulla punta meridionale del Lago di Garda. Passeggiare per le vie del borgo vuol dire immergersi nella storia e ammirare le vestigia romane e medievali, ma Sirmione è ben più famosa per le sue sorgenti termali che offrono numerosi trattamenti di benessere. Immancabile, infine, un giro in barca sul Lago di Garda: super romantico.

Il mare cristallino dell’Isola d’Elba

L’Isola d’Elba, situata al largo delle coste toscane, è una delle mete più apprezzate per le vacanze estive grazie alle sue acque cristalline, alle spiagge di sabbia bianca e alla natura incontaminata. La vicina Versilia offre una vasta scelta di locali e attività per il divertimento serale, oltre a un’ottima cucina di mare e una ricca offerta culturale.

Riviera Romagnola: divertimento e relax

La Riviera Romagnola è famosa per le sue spiagge chilometriche, per le sue attrazioni turistiche e, soprattutto, per la sua vita notturna: per questo è la meta preferita dai giovani (ma anche dalle famiglie). Questa zona della costa adriatica è perfetta per coloro che cercano una vacanza divertente e rilassante allo stesso tempo. Dai parchi divertimento alle attività all’aperto, la Riviera Romagnola offre tantissime opzioni per tutti i gusti. E se parliamo di gusto, come non pensare alla famosa piadina?

Vacanze estive 2023 in Italia mete più belle
Vacanze estive 2023 – velvetbody

Costiera Amalfitana, il mare incantato della Campania

La Costiera Amalfitana è uno dei gioielli del Mediterraneo, un tratto di costa mozzafiato che si estende tra Sorrento e Salerno che vanta una grande bellezza naturalistica oltre a un ricco patrimonio culturale e gastronomico. Ma sono le sue spiagge, le piccole baie e le acque cristalline a rendere la Costiera Amalfitana una meta così affascinante. Tra le tappe obbligatorie Positano, Amalfi e Ravello, ma anche la strada panoramica che si snoda tra i paesini, offrendo panorami mozzafiato sul mare.

Sono tanti, dunque, i luoghi da scegliere per trascorrere dei giorni di relax e, ricordate, che una sana vacanza allunga la vita!

Impostazioni privacy