Mascara, molto più di quello che si pensa: 3 usi alternativi per il make-up

Utilizzi il mascara solo per le ciglia? Bene, hai sempre sbagliato! A seguire ti indichiamo tutti i suoi possibili usi alternativi!

Il mascara è un prodotto cosmetico che viene utilizzato per definire ed allungare le ciglia, ma in pochi sono a conoscenza del fatto che può prestarsi a molteplici usi. Grazie alla sua composizione densa e cremosa è molto resistente e consente di abbellire lo sguardo.

Si applica in modo molto semplice, anche i meno esperti possono ottenere un look strepitoso. Con questo prodotto infatti le ciglia in modo automatico diventano più lunghe, più voluminose e più definite.

Ma sapevate che non solo le ciglia possono beneficiare di questo prodotto? Infatti può essere sfruttato anche in altri modi. Siete curiosi con conoscerli?

I diversi modi per usare il mascara

Amato in tutto il mondo, il mascara è uno dei cosmetici più utilizzati di sempre. Si tratta infatti di quei prodotti definiti come “indispensabili”, chi adora truccarsi non saprebbe proprio farne a meno. Di fatto non può mancare, nemmeno per chi adora realizzare trucchi leggeri e basici.

Chi infatti predilige make up dall’effetto naturale non può prescindere dal mascara, bastano poche passate, un velo di gloss sulle labbra ed un velo di blush per essere sempre al top. Ma a quali usi si presta il mascara oltre a quello di allungare e rendere più voluminose le ciglia?

1. Il mascara può essere utilizzato per definire l’attaccatura delle ciglia. Quanto volte infatti ti sarà capitato di mettere una matita ad esempio e, ritrovarsi con gli occhi lacrimanti?

In questi casi inevitabilmente il trucco inizia a sciogliersi e a colare, ecco che giunge in soccorso il mascara! Basta applicarne una piccola quantità sulle ciglia per ottenere dei grandi risultati, il make up risulterà immediatamente definito e più strong.

2. Avevi mai pensato che il mascara può fungere da eyeliner? Si tratta di una tecnica che viene spesso utilizzata per dare maggiore definizione allo sguardo e per creare una linea più spessa e dritta.

Mascara usi alternativi make up
Tutti gli usi alternativi del mascara Velvet Body

E’ un escamotage che può essere utilizzato quando non si ha voglia di stare a ripassare più di una volta l’eyeliner, e si cerca dunque una via più veloce. Ma attenzione, è di fatto una tecnica che richiede una certo allenamento.

3. Infine il mascara che si può fare anche a casa può fungere da matita! Non va applicato all’interno degli occhi, ma in prossimità delle ciglia, con questo trucchetto il make up resterà letteralmente intatto anche a distanza di ore dall’applicazione. Infatti la particolare composizione del prodotto aderisce perfettamente alla superfice delle ciglia, creando un effetto d’impatto che enfatizza la bellezza dello sguardo.

Impostazioni privacy