Come valorizzare e far durare di più la piega: i trucchi degli hair-stylist per un risultato sempre perfetto

Hai sempre problemi nell’avere i capelli ordinati e con una piega perfetta? I trucchi degli hair-stylist ti offrono la soluzione.

Avere i capelli ordinati e con una piega perfetta è sinonimo di uno stile raffinato e molto curato nonché il sogno di tutte le donne. I capelli sono una parte del nostro stile che colpisce subito e che dice tanto di noi.

Spesso durante la giornata si è sempre troppo di fretta per poter dedicare il tempo necessario alla cura della nostra chioma e si finisce con l’avere dei capelli che tendono più al disordinato che a una piega precisa. Fortunatamente per noi, vi sono delle soluzioni per mantenere i capelli perfetti e avere una piega da urlo!

Piega Perfetta: i suggerimenti che arrivano direttamente dagli hair-stylist

Quali consigli seguire se non quelli di un professionista per poter sfoggiare tutti i giorni dei capelli assolutamente perfetti? Innanzitutto il primo consiglio fondamentale è quello di fare la piega il giorno dopo rispetto al lavaggio, poiché i capelli quando vengono lavati non sono ancora rivestiti dal sebo e dagli oli prodotti dalla cute.

In questo modo il calore può rovinare facilmente il capello, impedendo al tempo stesso alla piega di rimanere in posa. Inoltre nel lavare i capelli dovrebbe essere sempre scelta l’acqua tiepida, poiché quella troppo calda opacizza la chioma e rischia di seccarla, per cui a prescindere è meglio utilizzare dei prodotti idratanti.

come far durare più più la piega trucchi consigli
Scopri come far durare di più la piega – Velvetbody.it

I prodotti che usiamo vanno anche a proteggere i capelli quando utilizziamo i phon oppure le piastre, di fatto è importantissimo scegliere shampoo idratanti e degli spray termoprotettori. Inoltre, proprio per quanto riguarda il calore, sarebbe meglio utilizzare il phon a una temperatura non troppo elevata, poiché il calore disidrata i capelli e li rende opachi e decisamente fragili.

Inoltre la spuma è un grandissimo alleato per far sì che la piega possa durare tutto il giorno, poiché da più spessore alla fibra capillare soprattutto quando viene applicato sui capelli ancora umidi.

Un altro aspetto fondamentale è il cuscino su cui dormiamo, e in particolar modo il tessuto: è meglio scegliere una federa di seta piuttosto che di cotone, poiché la seta è in grado di ridurre la frizione che si crea tra i capelli e il cuscino stesso in modo tale che si creino il minor numero di nodi possibili e che le cuticole capillari non si aprano.

Infine quando si asciugano i capelli bisogna direzionare il getto del phon partendo dalle radici e arrivando alle punte, in modo tale da ridurre nella maniera più naturale possibile l’effetto crespo, e in questo modo potrebbe anche essere possibile evitare l’uso della piastra.

Impostazioni privacy