Diletta Leotta, in forma con l’allenamento semplificato: tutti gli esercizi da fare in gravidanza (e non)

Diletta Leotta è incinta ma non rinuncia allo sport. La conduttrice si tiene in forma con un allenamento mirato, ecco di cosa si tratta.

Diletta Leotta è in dolce attesa. La splendida giornalista sportiva di Dazn aspetta un figlio dal compagno Loris karius. I due che hanno rispettivamente 31 e 29 anni, si apprestano a diventare genitori del loro primogenito.

I fan della coppia sono al settimo cielo e seguono con estremo interesse l’andamento della gravidanza. Diletta infatti li tiene aggiornati attraverso i social. La bionda e prorompente conduttrice ha postato proprio di recente, alcuni scatti che la ritraggono in forma perfetta con il pancione in vista, dedita ad allenarsi.

La conduttrice sta vivendo un momento d’oro: è una donna affermata sia professionalmente che nella vita privata. Insieme al compagno con cui fa coppia fissa da un anno in seguito ad un vero e proprio colpo di fulmine è felice ed appagata.

Si sono conosciuti in Inghilterra durante un viaggio che la conduttrice ha fatto per migliorare l’inglese. Lo scorso dicembre ci sono state le presentazioni in famiglia ed hanno trascorso le Festività natalizie insieme, in Sicilia nel paese natale di Diletta.

Diletta Leotta, il suo allenamento è diventato virale

La conduttrice, splendida con il suo pancione, non rinuncia a mantenersi in forma, dando ovviamente priorità alla salute della piccola. Gli effetti benefici dell’attività fisica eseguita in gravidanza sono stati divulgati anche dall‘ Organizzazione Mondiale della Sanità.

Svolgere almeno 150 minuti di attività fisica ad un intensità lieve, apporta dei benefici all’organismo della mamma e del nascituro.

Per la donna infatti vi è un minor rischio di accumulare peso in eccesso, diminuisce il rischio che compaia il diabete, l’ipertensione ed il mal di schiena. Inoltre è stato comprovato che si riduce il rischio di parto prematuro.

Ovviamente l’attività sportiva da eseguire in gravidanza va a concordata con il medico di fiducia in relazione alle esigenze di ogni gestante. In linea generale se la donna ed il bambino sono in buona salute, praticare  sport moderato durante la gravidanza è consigliato.

Diletta Leotta allenamento gravidanza
Diletta Leotta ha condiviso il suo allenamento con i fan (Fonte Instagram @dilettaleotta) Velvet Body

Diletta ha scelto un allenamento semplificato ed ha voluto condividere con i suoi fan il circuito che esegue per tenersi in forma. In collaborazione con una personal trainer ha svelato quali esercizi esegue per prendersi cura di sé.

La conduttrice parte con l’esecuzione del Plank dinamico con gomiti a terra, per poi passare a quello laterale con il sollevamento dell’anca. Esegue poi degli affondi all’indietro alternati e conclude con degli slanci laterali con tocco al ginocchio. 

Ripete il circuito per due volte. Si tratta di una routine che la giornalista esegue con costanza a che modifica, diminuendo gradualmente d’intensità in ragione della sua gravidanza.
Impostazioni privacy