Make-up, cosa fare se un prodotto in polvere cade? Ecco una soluzione pratica e veloce

Make-up in polvere cadono a terra e finiscono in frantumi: ecco come risolvere il problema senza acquistare un nuovo prodotto.

I prodotti make-up in polvere hanno acquisito importanza negli ultimi anni, proprio perché – contrariamente alle formulazioni liquide – riescono ad adattarsi a qualsiasi tipologia di pelle ed incarnato.

Gli ombretti durano molto di più, anche in caso di alte temperature mentre le formulazioni liquide tendono inevitabilmente a sciogliersi. La cipria poi rimane un must-have soprattutto nella stagione estiva, in quanto ci consente di limitare la produzione di sebo, levigare la pelle e minimizzare la grandezza dei pori. Si tratta comunque di prodotti molto delicati che necessitano della massima attenzione.

Se un prodotto liquido (rossetto, ombretti oppure fondotinta) cade a terra, non succede fondamentalmente nulla di particolare – soprattutto laddove la confezione sia chiusa e sigillata nel momento dell’impatto. Gli articoli in polvere invece non garantiscono una tale resistenza in caso di caduta.

Ombretti e blush si rompono inevitabilmente, anche in caso di confezione chiusa, proprio a causa delle vibrazioni prodotte dal contatto con il suolo. Come dobbiamo comportarci dunque? L’ex corteggiatrice di U&D – Martina Luchena – ha mostrato ai suoi followers un trucchetto utile per rimediare all’errore. Il procedimento è molto semplice e non necessita di strumenti specifici.

Prodotti in polvere cadono a terra e finiscono in frantumi: come rimediare all’errore

Abbiamo conosciuto Martina Luchena in veste di corteggiatrice nel dating-show condotto da Maria De Filippi. In seguito alla conclusione del programma, l’influencer ha deciso di investire sulla sua più grande passione: il make-up.

A questo proposito, rispetto agli articoli in polvere, l’ex volto di U&D ha mostrato un trucchetto utile per rimettere in sesto i nostri prodotti. Prima di tutto, sarà necessario un semplice contagocce ed una boccetta di alcol.

Nel momento dell’impatto, cercate di perdere meno frammenti possibili, altrimenti i nostri tentativi si riveleranno nulli. Ora, vediamo come procedere.

Make-Up, come ricostruire i prodotti in polvere rotti
Make-Up, come ricostruire i prodotti in polvere – (Credit: Instagram The Pipol) – velvetbody.it

Prendete i frammenti e riduceteli in polvere, dopodiché versate con il contagocce una o due gocce di alcol. A questo punto, lavorate il prodotto fino a raggiungere una consistenza cremosa ed omogenea; cercate infine di ricreare la forma originaria del make-up, prima che si infrangesse per terra. Lasciate che il prodotto si asciughi ed attendete 1/2 giorni, in modo da consentire all’alcol di evaporare.

Utilizzarlo prima è altamente sconsigliato, in quanto la formulazione potrebbe danneggiare la vostra epidermide. Un trucchetto di questo tipo si rivela incredibilmente efficace per qualsiasi tipo di prodotto, anche per gli ombretti in polvere. Consigliamo ad ogni modo di chiedere in profumeria quale formulazione alcolica è da considerarsi preferibile.

In alternativa, laddove non amiate particolarmente l’idea di utilizzare una sostanza chimica, potete anche prediligere semplicemente un paio di gocce di struccante oppure della semplice acqua del rubinetto. Il risultato sarà pressoché simile.

Un classico trucco della nonna che risolve tante situazioni e, soprattutto, evita lo spreco dei prodotti.

Impostazioni privacy