Maschera antirughe fatta in casa: 5 ricette miracolose

Combattere i segni del tempo non è sempre facile, ma le maschere antirughe possono aiutare, anche fatte in casa.

Il tempo che scorre veloce è nemico della pelle, la decadenza determina la comparsa di rughe e inestetismi cutanei che sono veramente difficili da debellare. La cosmetica però offre delle alternative per tamponare e minimizzare gli effetti dal punto di vista estetico.

Con una buona maschera antirughe i benefici sono immediati, ovviamente solo facendola progressivamente nel tempo è possibile avere pienamente benefici ma è importante scegliere quelle giuste.

Per avere un’ottima maschera per le rughe non è sempre necessario spendere tanto come si pensi. E’ possibile, infatti, preparare a casa delle maschere contro le rughe utilizzando ingredienti totalmente naturali e che si trovano facilmente in casa.

Le 5 maschere antirughe da fare a casa

I negozi offrono solo l’imbarazzo della scelta, ci sono le maschere naturali, quelle con l’aggiunta di prodotti come vitamine, quelle al carbone attivo e ci sono anche le maschere moderne a LED. Tutte soluzioni vincenti e dispendiose, non c’è quindi miglior soluzione che tenga per la pelle e per la tasca di una sana maschera fatta in casa.

Economica, salutare e con ingredienti facili da reperire. Le rughe non si possono eliminare perché il tempo e le espressioni le determinano, c’è ben poco da fare. Tuttavia con questo tipo di intervento si va a distenere il viso e quindi si attenua visibilmente come appare la ruga.

maschere antirughe naturali ingredienti
Le 5 maschere viso per le rughe (velvetbody.it)

Una maschera fatta in casa ottimale è quella con il lievito di birra. Questo tipo di maschera è perfetta per la pelle matura ma anche per chi soffre di secchezza, opacità, pelle stanca.

Si va a unire il lievito di birra ad uno yogurt intero e un succo di mela. Quindi si stende sul viso e si lascia agire per almeno trenta minuti. Un mix di vitamina B, acido ribonucleico e desossi-ribonucleico per un apporto ottimale di sostanze nutrienti. La pelle apparirà immediatamente distesa e luminosa.

Anche la maschera alla birra funziona ed è un ottimo antirughe ed elimina anche i segni della stanchezza perché la lozione è elasticizzante. Basta unire 2 cucchiai di birra, 1 cucchiaio di limone e poi stemperare il tutto sul viso con un dischetto di cotone. Lasciare asciugare e seccare sulla pelle senza lavare e poi dopo 30 minuti lavare con acqua tiepida.

Anche i capperi sono alleati di bellezza, basta solo tritarli con il vino rosso e applicarli per soli 5 minuti sulla pelle. Sono ricchi di flavonoidi e quindi combattono proprio i segni del tempo e i radicali liberi.

La farina di avena è perfetta, molto economica e con grande potenzialità emollienti. Va bene per le rughe ma anche per i rossori della pelle. Si prepara una miscela che deve risultare corposa con acqua e farina d’avena.

Questa pappetta deve essere riscaldata e poi applicata tiepida e non bollente sul viso. Anche l’uovo è molto utile per il viso, non servono grandi sforzi basta unire l’albume al limone e poi passarlo su viso e collo per un effetto distensivo e nutriente.

Le maschere contro le rughe così come quelle per i contorni occhi totalmente naturali sono davvero funzionali.

Impostazioni privacy