Miriam Leone lo fa ogni giorno: così ha scacciato l’ansia

Miriam Leone lo ha ammesso, lo fa tutti i giorni per tenere a bada l’ansia. L’attrice ne ha parlato apertamente.

L’attrice e conduttrice televisiva, Miriam Leone è una delle più amate dagli italiani. L’ex Miss Italia è molto apprezzata per la sua sensibilità, per l’intelligenza e per la bellezza prepotente.

Miriam sta vivendo un momento florido, è infatti impegnata nelle realizzazione di molteplici progetti e di certo, qualche volte proverà un po’ di ansia. L’attrice non ha mai nascosto di vivere talvolta degli stati emotivi forti, fa parte della sua natura sensibile ed empatica.

Proprio di recente, l’ex Miss Italia ha rivelato cosa fa ogni giorno per trovare sollievo e per tranquillizzarsi. Miriam ha infatti parlato a cuore aperto ai suoi fan ed attraverso un video postato su Instagram ed ha svelato quali tecniche utilizza per tenere a bada l’ansia. “Ho iniziato tardi a prendermi cura di me”– ha esordito.

Miriam Leone, l’attrice ha rivelato che…

Attraverso il video l’attrice ha esortato tutti ad avere uno stile di vita sano, a prendersi cura non solo del corpo ma anche della mente. La Leone poi ha rivelato come fa ad affrontare eventi e situazioni che le provocano ansia spiegando di adottare, in questi casi, delle strategie mirate.

Si tratta di sane abitudini che adotta quotidianamente e che le consentono di vivere in modo sereno. Una pratica, in particolare, le garantisce di ritrovare l’equilibrio quando il suo stato emotivo è alterato.

Miriam Leone ansia tecniche per combatterla
Miriam Leone, le parole dell’attrice fanno il giro del web (Fonte Instagram @donna_glamour

Cerco di fare 10-15 minuti di respirazione e piccoli esercizi per sbloccare le ansie, rituali come il bagno con candele profumate. Amo gli oli essenziali, li ho studiati perché mi mancavano i profumi della mia terra”– ha svelato l’attrice. Questa strategia le consente di ritrovare la calma nei momenti nei quali si sente smarrita.

I fan le hanno fatto i complimenti per la tranquillità con la quale ha affrontato una problematica che affligge molte persone apprezzando anche la sincerità e la scelta di parlarne per sensibilizzare tutti su tale argomento. L’ansia è un disturbo che colpisce gli adulti ed i giovani, senza escludere nemmeno i bambini.

Anche i più piccoli infatti possono sperimentare vissuti di questo genere, ed è importante parlarne spesso, per sensibilizzare i più all’argomento. Talvolta si tende infatti a sottovalutare l’impatto che il disturbo può avere nella vita di chi ne è affetto.

Ciascuno dovrebbe trovare il modo di affrontare questa problematica e, nel caso in cui non ci si dovesse riuscire da soli è imprescindibile chiedere l’ausilio di un esperto e lasciarsi aiutare.

Impostazioni privacy