Smalto fluo, sono queste le nuance più cool per l’estate: impossibile non provarli

La stagione estiva è ormai alle porte ed è quindi giunto il momento di rivelate le nuance top dello smalto fluo, ecco quali scegliere.

Lo smalto da sempre consente a chi lo porta di aggiungere un ulteriore dettaglio di rappresentazione della propria personalità. E’ anche vero che, come qualunque elemento del campo beauty, la nail art manifesta ogni anno determinate mode e tendenze.

Tempo fa ad esempio, la forma a mandorla ha invaso i red carpet e i profili social delle influencer, sostituendo completamente la famosa nail quadrata che ha conquistato le nuove generazioni degli anni 2000. Al momento, entrambe le tendenze hanno trovato la propria stabilità, ognuno infatti sceglie la forma che meglio si addice alla propria mano.

In questa sede dunque, non parleremo tanto della forma, quanto dei colori in voga per l’estate 2023. Abbandoniamo dunque le tanto amate tonalità nude: color latte (vero e proprio sempreverde), ma anche beige, rosato e celeste.

Largo spazio invece ai colori fluo: l’eccentricità di questi sotto-toni torna dunque di moda dopo due decenni. Parliamo di una tendenza che dovrebbe adattarsi sia alle personalità più delicate, sia a tutti coloro che non hanno mai disdegnato i colori accesi della manicure. Vediamo insieme nello specifico quali sono le colorazioni più in voga nella stagione estiva corrente.

Smalto fluo, la nuova moda pensata per l’estate 2023: come scegliere quello giusto

Con i colori fluorescenti bisogna prestare particolare attenzione al tono della nostra epidermide. Il giallo, così come l’arancione, saranno adatti a tutti coloro che possiedono un sotto-tono caldo; al contrario il rosa e il blu fluo saranno perfetti per le carnagioni chiare con sotto-tono freddo. Ora, vediamo le colorazioni nello specifico.

  • Giallo fluo: tra le marche migliori, consigliamo lo smalto giallo fluo di Make-Up Revolution oppure di Bluesky. Formulazione intensa, garantisce la massima intensità di colore alla prima passata. Si tratta di uno dei colori più particolari da sfoggiare e sicuramente richiede un minimo di abbronzatura per non risultare eccessivo.
Nail art smalto fluo giallo
Nail art giallo fluo – velvetbody.it
  • Rosa fluo: smalto fluo fucsia di LDC (semi-permanente) oppure di Barry-M. Per quanto particolare, il rosa fluo rappresenta una delle colorazioni che si addice a più tipi di incarnato. Esalta perfettamente sia le carnagioni chiare, sia i sotto-toni più scuri ed olivastri. Il risultato sarà sorprendente, anche per le persone che non sono abituate ad indossare colorazioni di questo tipo.
  • Arancione fluo: tra i migliori troviamo l’arancione fluo di Essie. E’ importante possedere un incarnato caldo, abbronzato. Sicuramente da evitare per le pelli chiare e per le carnagioni olivastre in quanto potrebbe sbattere e risultare anti-estetico.
  • Blu fluo: un vero e proprio blu elettrico irresistibile. Il migliore in commercio rimane Catrice Cosmetics, garantisce una lunga durata (fino a sette giorni) e massima intensità a livello di colorazione.

Dopo aver scelto il colore che più vi piace e più si adatta al vostro incarnato, fate attenzione a tutte le fasi della manicure per evitare di ritrovarvi, dopo poco tempo, con lo smalto screpolato e vanificare tutto il lavoro fatto.

Impostazioni privacy