Bellezza

Unghie trasparenti: è questo l’ultimo trend della nail art. Un’idea originale adatta a tutte le età

Tra i trend dell’ultimo momento stanno spopolando sempre di più le unghie trasparenti: ecco perché sceglierle.

La nail art è un modo creativo e originale per esprimere la propria personalità attraverso le unghie e c’è una vasta gamma di stili e tendenze tra cui scegliere. Negli ultimi anni le diverse forme di nail art sono in costante evoluzione, accogliendo sempre nuove forme e fantasie per soddisfare la crescente ricerca di creatività e originalità.

Le possibilità sono infinite quando si tratta di nail art. Ogni giorno emergono nuove tendenze, tecniche e strumenti che consentono alle persone di sperimentare e creare disegni sempre più sorprendenti sulle proprie unghie.

Si va dalle classiche manicure francesi alle più audaci unghie con effetti olografici, glitterati o marmorizzati. Ma nell’ultimo periodo ad essere diventate un vero trend sono le unghie trasparenti.

Unghie trasparenti. Lasciati ispirare dalla nuova tendenza

Le unghie trasparenti o unghie di cristallo, offrono una base neutra che si adatta perfettamente a qualsiasi look e occasione. Sia che tu stia cercando un’opzione minimalista per il tuo look quotidiano o che tu voglia completare un abito elegante per una serata speciale, le unghie trasparenti si adattano perfettamente a entrambi i casi. Questa nail art regala un effetto vetro molto elegante in grado di ringiovanire l’aspetto delle unghie.

Proprio per perché sono adatte a tutti, si sono classificate tra le più forti tendenze di questa primavera/estate. Inoltre l’effetto trasparente, che viene realizzato con l’acrilico, regala un effetto ghiaccio e fresco molto moderno, al quale possono essere aggiunti anche dei dettagli particolari come piccoli fiori, glitter, stickers, in grado di impreziosire ulteriormente questa nail art.

Unghie trasparenti o cristallo (velvetbody.it)

Le unghie trasparenti sono adatte soprattutto per chi vuole portare le unghie lunghe, in modo che l’effetto non sia troppo visibile. La loro raffinatezza ed eleganza è dovuta anche al fatto che non è un tipo di nail art volgare, anzi, aiuta a camuffare un po’ le lunghezze donando alle unghie anche un effetto olografico.

Possono essere realizzate utilizzando l’acrilico oppure con l’applicazione di clip di unghie finte trasparenti, che potranno essere modellate e smaltate a piacimento. C’è chi preferisce anche alternare questo stile tra un’unghia e l’altra con diverse fantasie e chi invece preferisce magari optare per una sfumatura nude che va man mano a dissolversi lasciando l’effetto trasparente.

Le unghie trasparenti sono caratterizzate anche per essere molto luminose e riflettenti, perfette per serate di svago in discoteca, ma anche per serate più eleganti e formali. L’effetto che danno è anche tridimensionale, il fatto che si intraveda la propria unghia sotto regala un aspetto conservato, cristallizzato.

Sono unghie perfette per chi è sempre alla ricerca di nail art originali ma al passo con la moda del momento e attualmente sono loro prime in classifica. Uno stile decisamente diverso da quello che regala lo smalto fluo, ma assolutamente da provare.

Laura Occhineri

Published by
Laura Occhineri

Recent Posts

Vitamina C nella skincare: benefici e come integrarla nella tua routine

C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…

% giorni fa

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa