Tacchi che fanno male, non servono i cerotti: la vera soluzione è il colpo di genio che non ti aspetti

Le scarpe eleganti, soprattutto se presentano tacchi alti, possono provocare dolore ai piedi e alle caviglie. La soluzione è semplicissima!

Osservando attentamente un outfit, appare chiaro che il punto focale del look risiede come sempre nella scarpa. Un semplice jeans può trasformarsi in un capo elegante e sensuale, soprattutto se abbinato ad esempio ad una décolleté nera a punta (magari addirittura in vernice lucida).

Capita tuttavia di rinunciare ai tacchi alti, proprio perché consapevoli dell’effetto collaterale dell’accessorio. Vesciche, tagli sulla caviglia e sulle dita, per non parlare poi delle irritazioni dovute allo sfregamento con la superficie dura del materiale. Tuttavia, esistono dei trucchetti volti proprio ad alleviare il dolore causato dalle décolleté.

In primo luogo, per evitare di sentire dolore sulla punta del piede, soprattutto rispetto alle dita, le esperte consigliano di avvolgerle nei cerotti. Parliamo di una strategia utilizzata persino dalle ballerine di danza classica, costrette appunto ad imprigionare il piede nelle scarpette. Questo ci consente di proteggere l’epidermide, di avvertire un maggior sostegno rispetto alla punta del piede e soprattutto di godere della morbidezza dei cerotti.

Ovviamente, questa pratica non è adattabile anche alla caviglia e alla base del piede, in quanto il cerotto potrebbe vedersi, trasformandosi in un elemento anti-estetico. Anche in questo caso, il web corre in nostro soccorso: diverse tik toker hanno risolto il problema in questo modo.

Tacchi alti e dolore ai piedi? Ecco il trucco per alleviare le tue sofferenze!

Come abbiamo anticipato, una delle cause del dolore in relazione alle scarpe alte risiede proprio nella durezza del materiale con le quali sono state realizzate. Quando indossiamo le décolleté, non camminiamo in maniera naturale, proprio perché il piede si trova in una condizione di tensione e pressione costante.

Questo contribuisce con lo sfregamento e con la formazione di vesciche ed irritazioni. Come possiamo risolvere il problema quindi? La risposta è molto semplice: occorre semplicemente ammorbidire al massimo la zona di interesse.

Burro di cacao rimedio dolore tacchi alti
Burro di cacao, la soluzione a tutti i tuoi problemi! – velvetbody.it

Per ammorbidire le nostre scarpe è sufficiente usufruire del burro di cacao, la cui consistenza soffice ci permette di alleviare gli effetti dello sfregamento sull’epidermide. Quando indossate le décolleté, applicate un velo di prodotto sul piede e sulla scarpa stessa. La caviglia scivolerà senza problemi e godrà di una condizione di confort estremo.

Laddove dobbiate presenziare ad eventi particolarmente lunghi, vi consigliamo di portare con voi il burro di cacao, in modo da poterlo applicare nuovamente in caso di emergenza.

In alternativa, possiamo anche seguire la strategia della top model Marie Helvin, la quale fondamentalmente lima le cuciture che possono ledere la pelle e successivamente applica un velo leggero di vasellina.

Un trucco semplice e poco dispendioso per non rinunciare ai tacchi alti che, sebbene siano dolorosi, sono davvero eleganti e sensuali!

Impostazioni privacy