Angelina Jolie, i segreti della sua forma fisica: la dieta del digiuno intermittente

Angelina Jolie compie gli anni proprio oggi, giovedì 4 giugno. Non si tratta di un compleanno come tutti gli altri, visto che la popolare attrice entra ufficialmente negli “anta”. Ebbene sì. La Jolie ha quarant’anni. Eppure non si direbbe. Ha la pelle perfetta (leggi su Velvet Body tutti i segreti di bellezza) ed un fisico invidiabile. Ma come fa? Da anni Angelina segue la dieta del digiuno intermittente, ovvero lo schema del 5:2: per cinque giorni alla settimana può mangiare tutto ciò che vuole, mentre nei restanti due assume solo seicento calorie (al giorno, ovviamente). Per questo motivo in passato l’artista è stata molto criticata: non è possibile consumare così poco cibo in 24 ore, tenendo conto che una donna, in media, dovrebbe prendere fra le 1200 e le 1400 calorie.

Eppure la Jolie non si è mai preoccupata: la cosiddetta fast diet spopola da anni nel Regno Unito e ha molto successo anche nel resto del mondo. L’inventore di questo regime è il medico e giornalista della Bbc Michael Mosley, che con la scrittrice Mimi Spencer, ha pubblicato il libro The Fast Diet, in vetta alle classifiche nel 2013. Quali sono i benefici (leggi tutto su Velvet Body)? La mancanza di fame durante la dieta, l’aumento della concentrazione mentale, livelli di energia più stabili, miglioramento dell’umore e più grassi bruciati. Ovviamente non mancano gli scettici. Alcuni ritengono che questo regime possa far perdere qualche chilo di troppo, ma non in modo definitivo.

Vale perciò lo stesso principio secondo cui perdere peso in fretta, significa anche riprenderlo nello stesso tempo. E’ una di quelle diete adatta a chi deve partecipare ad un evento importante e ha paura di sfigurare. L’importante è non continuare a mangiare in questo modo per un periodo troppo lungo. Ridurre le calorie così tanto danneggerebbe infatti il metabolismo e potrebbe addirittura avere effetti collaterali come cali di pressione e mal di testa. C’è chi pensa sia molto pericoloso. “Dopo poche ore dall’inizio del digiuno – ha spiegato Mosley – il corpo disattiva i meccanismi di accumulazione dei grassi e brucia quelli che si sono depositati nel tempo“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy