Una delle maggiori ossessioni delle donne è la cura dei capelli e in particolare le doppie punte. Queste compaiono su tutta la capigliatura che così appare opaca, ruvida e povera di volume. A risentirne in particolare sono i capelli fragili e quelli che hanno subìto trattamenti aggressivi come la tinta o la permanente.
Allora bisogna seguire alcuni piccoli accorgimenti: spuntare i capelli di 1-2 centimetri una volta al mese, fare un impacco con oli speciali per il trattamento doppie punte prima del lavaggio, utilizzare shampoo specifici, non dimenticare mai di usare il balsamo e regolare il phon ad una temperatura minima. Cosa non bisogna assolutamente fare? Non usare acqua caldissima, non pettinare i capelli quando ancora sono bagnati e non sottoporre i capelli a stress eccessivi, come colorazioni e permanenti contemporaneamente.
LEGGI ANCHE: MASCHERE DI BELLEZZA PER CAPELLI PERFETTI
Quali sono invece i rimedi naturali per combattere questo problema? Proviamo con la frutta e quindi con banana e succo d’arancia: inserite in un contenitore due uova intere, mezza banana e un bicchiere di succo d’arancia. Applicate il tutto sui capelli e dopo mezz’ora sciacquateli accuratamente. Le uova però possiamo anche utilizzarle sbattute insieme a mezzo avocando e applicando il composto sui capelli per venti minuti.
LEGGI ANCHE: COME AVERE I CAPELLI PERFETTI DURANTE L’ESTATE
Ancora la frutta può essere utile con due fette di papaya e uno yogurt frullati insieme e lasciati in posa sulle punte per venti minuti. E sembrerà strano, ma anche la birra (di buona qualità) ha i suoi benefici se inserita in uno spray e spruzzata sui capelli. Infine un mix di oli può dare un risultato magico: un cucchiaio di olio di ricino, uno di olio di senape ed uno di olio d’oliva mischiati e tenuti sui capelli per quindici minuti risolveranno il problema doppie punte.
Foto by Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…