La ricetta più famosa al mondo è quella della lasagna “inventata” da John Chandler, cuoco “dilettante” di Dallas: la ricetta, pubblicata per la prima volta sul sito di AllRecipes.com 11 anni fa, vanta oltre 12 milioni di visualizzazioni, 33mila condivisioni su Pinterest e 7.600 recensioni che l’hanno resa di fatto la ricetta più popolare. La ricetta – con una punta di modestia – si chiama proprio “la migliore lasagna del mondo”: a quanto pare, la sua fidanzata dell’epoca incoraggiò John a pubblicare la ricetta online e, non volendo chiamarla semplicemente “le lasagne di John” gli consigliò di chiamarla “la lasagna migliore del mondo”.
“Non ci avevo pensato molto al momento e non avevo di certo la presunzione che fosse la lasagna migliore del mondo”, ha detto Chandler. Qualche anno dopo, però, controllò la sua mail e fu sorpreso di scoprire che la popolarità della ricetta della sua lasagna pubblicata online era salita alle stelle. “Oggi la ricetta è stata stampata in tutto il mondo e in molte lingue. Fantastico! Eppure sono solo un uomo del sud che ama la griglia e non sono un professionista”, ha continuato.
La ricetta della lasagna al pesto
I puristi della lasagna storceranno il naso ma la celebre ricetta, tramandata a John dalla madre quando era già sedicenne, non prevede l’utilizzo di besciamella ma contiene quasi un chilo di formaggio e si prepara in poco più di tre ore. “E’ una ricetta molto semplice e facile da eseguire: tutti possono apprezzarla e tutti hanno nella loro dispensa le cose per prepararla. Non c’è bisogno di un master in cucina”.
Attualmente, la ricetta della lasagna di Chandler è ancora la più cliccata del sito ed è anche sulla home page. Chandler dice che le persone hanno anche inviato le loro “rivisitazioni”, aggiungendo o togliendo un paio di ingredienti qua e là. “Le persone l’hanno fatta propria. Hanno cambiato alcune cose e aggiunto vino rosso o rosmarino. Non è solo la mia lasagna, tutti hanno contribuito a migliorarla”.
Foto by Twitter
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…