Vacanze+in+montagna%2C+cosa+mettere+nel+beauty+case
velvetbodyit
/2013/12/10/come-proteggere-la-pelle-dal-freddo-in-montagna/amp/
Categories: Bellezza

Vacanze in montagna, cosa mettere nel beauty case

Prima di partire per la tradizionale settimana bianca, ci sono alcuni indumenti che non possono mancare in valigia: da un cappello caldo per proteggere testa e orecchie a una calda sciarpa per coprire la gola, fino ai guanti che servono alle più freddolose… senza dimenticare ovviamente calze e calzini pesanti e una confortevole tuta per la neve. In un bagaglio stracolmo, un piccolo spazio deve assolutamente essere riservato a un beauty case ricco di prodotti specifici per affrontare il grande freddo della montagna, in modo da proteggere la pelle e i capelli dalle temperature più rigide.

LEGGI ANCHE: 

Un prodotto che non può mancare è la protezione solare: sembra strano, ma in montagna ci si abbronza quasi quanto al mare e, se aggiungiamo che la pelle è più delicata perché è meno abituata all’esposizione rispetto alla stagione più calda. Proprio come accade per il “primo sole”, anche ad alta quota bisogna applicare una crema protettiva: basti pensare che la neve riflette i raggi del sole quattro volte più della sabbia. Tra le protezioni più adatte alle pelli sensibili ci sono i solari Lichtena che contengono il sun adaptive, capace di stimolare la produzione di melanina.

LEGGI ANCHE: 

Anche quando si torna al rifugio dopo una giornata trascorsa sulle piste da sci, è importante tenere idratata la pelle: è adatta alle pelli normali e secche ed è perfetta come base per il make up la Rilastil Aqua Crema Optimale. Chi soffre di labbra screpolate non deve mai dimenticare il burro cacao, che le conserva idratate e morbide e le protegge dal forte vento: lo stick labbra secche di Neutrogena funga da barriera nei confronti del freddo, mentre chi vuole utilizzare un unico prodotto per proteggere le labbra dal vento e dai raggi solari può utilizzare lo stick Capital Soleil di Vichy.

LEGGI ANCHE:  

Da non trascurare anche il resto del corpo: dopo una giornata di intensa attività fisica sulle piste, oppure semplicemente per trovare un po’ di sollievo dopo tante ore “rinchiuse” in una pesante tuta da neve, non c’è niente di meglio di una crema idratante per il corpo che rende la pelle soffice e vellutata. E’ perfetto e profumatissimo l‘Hydra-Body Lait di Lierac, che combina insieme latte di mandorla, litchi, cocco e vaniglia e che offre tutti i benefici di un’idratazione perfetta per una pelle satinata.

Foto by Twitter

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa