Le olive all’ascolana sono una prelibatezza gastronomica del territorio ascolano che si accompagnano spesso ad altre fritture come i rustici, la carne, la verdura.
Ingredienti
Preparazione
Tritate le verdure e fatele rosolare con tre cucchiai d’olio, tagliate a dadini i tre tipi di carni e aggiungetele al soffritto. Poi salate, aggiungete il vino bianco. Togliete il composto dal fuoco e lasciatelo raffreddare, quindi successivamente macinatelo, versate il composto in una ciotola,con la polvere di chiodi di garofano e la noce moscata e la scorza grattugiata di mezzo limone. Poi impastate un uovo, il parmigiano grattugiato, la mollica di pane ridotta in briciole e lasciatelo riposare per mezz’ora.
Snocciolate le olive e riempitele con il ripieno ottenuto.Preparate tre ciotole contenenti separatamente; farina, uova sbattute e pangrattato. Passate ogni oliva prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e per ultimo nel pangrattato e lasciatele riposare al fresco per mezz’ora. Poi ripete questa operazione per la seconda volta. A questo punto, potete friggerle ruotandole di tanto in tanto.
Tempo di preparazione
60 minuti
Calorie
336 circa a porzione
Foto by Twitter
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…