Creme anti-smagliature: quali scegliere per dire addio a quelle odiose striature?

Tra gli inestetismi della pelle più diffusi e odiati un posto rilevante lo occupano le smagliature che riguardano circa l’80 per cento della popolazione mondiale. Striature – simili a cicatrici – che solitamente interessano pancia, fianchi, seno e cosce e sono causate dalla mancata elasticità cutanea. Più correttamente definiti strie distensae e strie atrofiche questi inestetismi colpiscono nella maggior parte dei casi le donne, ma anche alcuni uomini ne soffrono.

Compaiono soprattutto in gravidanza con la rapida espansione della pancia, o dopo l’allattamento sul seno. Ne sono interessati anche quei soggetti che perdono o prendono in poco tempo molti chili. D’inverno sono coperte dai vestiti e quindi il disturbo è sopportabile – o si preferisce far finta che non esista – ma d’estate, con l’avvicinarsi delle vacanze, mostrare le smagliature al mare può creare seri disagi. Per ovviare a questo problema esistono dei prodotti specifici che, se applicati con regolarità e affiancati a una dieta equilibrata e ad una costante attività fisica, daranno i risultati sperati.

LEGGI ANCHE: COMBATTERE LA CELLULITE CON LA CAVITAZIONE, COME FUNZIONA?

Bio-Oil: un olio specializzato per la cura della pelle, in grado di migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature. Nato dalla combinazione di estratti di piante e vitamine sospese, questo prodotto contiene anche l’innovativo ingrediente PurCellin Oil che rende il composto leggero e facilmente assorbibile. Ideale anche per combattere l’invecchiamento e la disidratazione epidermica. Prezzo: 11,95 (confezione da 60 ml) e 19,95 euro (confezione da 125 ml).

Crema rassodante anti-smagliature di L’Erbolario: una crema a base di piante naturali come la kigelia africana, il tè verde, la centella asiatica, il ginseng e il karité in grado di fornire alla pelle un effetto tonificante e ristrutturante. È particolarmente consigliata per combattere le smagliature poiché dà sostegno alle fibre elastiche permettendogli di sopportare i tipici “traumi” da rapida espansione cutanea. Per le smagliature del seno L’Erbolario offre anche la Crema rassodante anti-smagliature per la pelle del seno con kigelia africana e polifenoli del tè verde al costo di 18 euro.

Rilastil smagliature fiale: un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle che svolge un’azione d’urto volta ad attenuare e prevenire le smagliature. La formula a fiale è facilmente applicabile e si assorbe immediatamente migliorando l’elasticità e la tonicità dell’epidermide. Il prezzo oscilla tra i 30 e i 39 euro.

Somatoline Cosmetics crema smagliature: un prodotto particolarmente indicato per le mamme in dolce attesa, da applicare a partire dal terzo mese di gravidanza per continuare anche durante l’allattamento. Somatoline migliora l’elasticità della pelle diminuendo il rischio di comparsa delle smagliature. Grazie all’olio di germe e di jojoba che contiene, lascia la pelle morbida e liscia al tatto. Prezzo 21 euro.

LEGGI ANCHE: GOMMAGE E CREME ANTI-CELLULITE, LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

Venus crema anti-smagliature elasticizzante: anche questa casa cosmetica offre un buon prodotto per la prevenzione e la cura del fastidioso inestetismo. Si tratta di una formula di elevata efficacia biologica contenente aminoacidi essenziali ed estratti naturali. Prezzo 7-8 euro.

Biotherm Biovergetures gel-crema anti-smagliature: un prodotto approvato da molte gestanti in grado di prevenire la comparsa delle striature cutanee. Grazie ai suoi principi attivi e agli oli vegetali (karité e soya) idrata a fondo la pelle donandole elasticità. La formula in gel non unge e lascia una sensazione di freschezza a lungo. Prezzo 32 euro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy