Weekend+fuori+porta%3A+cinque+spuntini+da+sgranocchiare+in+auto
velvetbodyit
/2014/06/26/weekend-fuori-porta-cinque-spuntini-da-sgranocchiare-in-auto/amp/

Weekend fuori porta: cinque spuntini da sgranocchiare in auto

Avete programmato un weekend fuori città con gli amici e vi aspetta un lungo viaggio in macchina per raggiungere la vostra meta? Non dimenticate di portare con voi uno spuntino da sgranocchiare tra un casello e l’altro. Caratteristiche richieste: non deve sbriciolarsi, deve essere pratico da mangiare e non troppo abbondante per non appesantire né il guidatore né i passeggeri e arrivare così leggeri, pronti per rilassarvi in riva al mare. Ecco qualche idea di snack ideale per il viaggio:

1. Fuori dal guscio: noccioline, mandorle, noci, noci brasiliane, arachidi e pistacchi sono ricchi di proteine e saziano a lungo. Comprateli già sgusciati, così da risolvere a monte il problema di dove buttare gli scarti. Il proprietario dell’auto vi ringrazierà!

2. Frutta piccola e colorata: non c’è spuntino più sano di un bel frutto fresco, però ricordate che siete in uno spazio ristretto, occupato da bagagli e altri compagni di viaggio, quindi l’opzione migliore in questo caso sono frutti piccoli, meglio ancora se senza noccioli, come lamponi, fragole, uva senza semi, mirtilli e ribes.

3. Tramezzini… a pezzettini: preparate i vostri toast preferiti, magari con insalata, pomodoro e basilico oppure bresaola e rucola, evitando condimenti troppo pesanti come la maionese o le verdure sottolio che potrebbero sgocciolare. Dopodiché invece che tagliare il toast in due triangoli, come fareste per un normale tramezzino, tagliatelo in piccoli quadratini. In questo modo, le porzioni saranno più piccole, pratiche da mangiare in un sol boccone ed eviterete di abbuffarvi.

4. Vegan style: tranquilli, non vi chiediamo di cambiare improvvisamente regime alimentare e diventare vegani, ma solo di portare con voi verdure crude, precedentemente tagliate a bastoncini. Si prestano bene allo scopo sedano e carote. Tenendo la nostra bocca impegnata a masticare, la fila al casello sembrerà più corta.

5. Acqua & co: non dimenticate di portare acqua a volontà e succhi di frutta monodose, ma attenti a non bere troppo se soffrite di mal d’auto: un eccesso di liquidi nello stomaco può stimolare la nausea da viaggio! E ai primi sintomi, provate a masticare un chewing-gum.

Photo by Freeimages.com

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa