Quella del riso con broccoli e gamberetti è una ricetta tipica cinese da preparare quando si ha voglia di qualcosa di alternativo alla solita cucina italiana. L’avete mai provata? Ecco tutto quello che c’è da sapere!
Gli ingredienti: 1 broccolo, 10 gamberi, 150 grammi di riso integrale, un po’ di zenzero fresco, 3 cucchiai di salsa di soia, olio extravergine d’oliva e sale.
Ecco la preparazione: cuocete il riso e separatamente i broccoli tagliati per due minuti. A questo punto sgusciate i gamberi delicatamente e fate a fettine un pezzo di zenzero pelato. Quest’ultimo riscaldatelo con un po’ di olio nel wok e quando è caldo aggiungete i gamberi, da cuocere sempre stando attendi a mescolare bene. A questo punto aggiungete altro zenzero nel wok insieme al riso cotto in precedenza e tostate per qualche minuto, aggiungendo i broccoli e la salsa di soia. Infine aggiungete i gamberi e riscaldate il tutto. Ci vorranno solo 15 minuti per preparare il tutto e le calorie ingerite saranno davvero poche: solo 170 circa.
Foto by Twitter
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…