Ricette alternative: come preparare la cacio e pepe light

Preparare una pasta cacio e pepe light è possibile? In realtà basta anche solo diminuire la quantità da ingerire e semplicemente non esagerare con i condimenti. Se invece volete restare sul classico vi presentiamo anche la ricetta degli spaghetti cacio, pepe e pere (leggi tutto su Velvet Body). Ecco invece come preparare la versione light.

Ecco gli ingredienti: 60 grammi di pasta, 1 cucchiaio di pecorino grattugiato, l’olio extravergine d’oliva, mezzo cucchiaio di pepe nero macinato ed il sale.

Per la preparazione bisogna seguire quella normale, quindi mettete in una ciotola il pecorino ed il pepe poi prelevate un cucchiaio dell’acqua di cottura e mettetelo in un’altra ciotola con un cucchiaio di olio. A questo punto fate amalgamare bene il tutto per ottenere una salsina, poi cuocete la pasta e versatela subito nella prima ciotola. A questo punto unite anche la seconda ed il gioco è fatto. Ci vorranno solo venti minuti per la preparazione e per quanto riguarda le calorie ci troviamo intorno alle 300 contro le oltre 500 della porzione classica.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy