Preparare una pasta cacio e pepe light è possibile? In realtà basta anche solo diminuire la quantità da ingerire e semplicemente non esagerare con i condimenti. Se invece volete restare sul classico vi presentiamo anche la ricetta degli spaghetti cacio, pepe e pere (leggi tutto su Velvet Body). Ecco invece come preparare la versione light.
Ecco gli ingredienti: 60 grammi di pasta, 1 cucchiaio di pecorino grattugiato, l’olio extravergine d’oliva, mezzo cucchiaio di pepe nero macinato ed il sale.
Per la preparazione bisogna seguire quella normale, quindi mettete in una ciotola il pecorino ed il pepe poi prelevate un cucchiaio dell’acqua di cottura e mettetelo in un’altra ciotola con un cucchiaio di olio. A questo punto fate amalgamare bene il tutto per ottenere una salsina, poi cuocete la pasta e versatela subito nella prima ciotola. A questo punto unite anche la seconda ed il gioco è fatto. Ci vorranno solo venti minuti per la preparazione e per quanto riguarda le calorie ci troviamo intorno alle 300 contro le oltre 500 della porzione classica.
Foto by Twitter
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…