Sesso, gli uomini con la pancia durano di più: ecco perché

Una notizia che farà felici tutti gli uomini allergici alla palestra e con qualche chilo di troppo: uno studio che viene dalla Turchia afferma che gli uomini con la pancia durano di più tra le lenzuola. Insomma, sarà anche vero che alle donne piacciono gli addominali scolpiti e la classica “tartaruga”, ma i migliori partner sessuali sono proprio quelli con un po’ di pancetta.

PILLOLA DELL’AMORE: IN ITALIA SE NE VENDONO CIRCA 4 MILIONI AL GIORNO

Sembra infatti che chi ha la pancia riesca a durare di più a letto una media di 8 ore in un anno rispetto a chi ha un fisico scolpito e, di conseguenza, le donne che hanno un compagno un po’ in sovrappeso provano molto più piacere e hanno una media di 100 rapporti all’anno. Ovviamente lo studio ha una base scientifica: i ricercatori turchi hanno studiato, per un anno, le performance sessuali di circa 200 uomini mettendo in relazione l’indice di massa corporea con la durata del rapporto.

Lo studio ha così permesso di scoprire che il tessuto adiposo produce estradiolo, un ormone che riesce a far durare di più il rapporto sessuale, ritardando l’orgasmo. Secondo una recente ricerca americana, condotta dall’Università di Washington, una performance sessuale, per essere soddisfacente, dovrebbe durare dai 7 ai 13 minuti mentre gli italiani, in media, fanno sesso ogni 3 giorni per due minuti circa. La qualità è sicuramente più importante della durata, ma due minuti sembrano veramente pochi anche solo per iniziare a provare piacere. La prestazione sessuale deludente è uno dei problemi più gravi nella coppia e può portare anche a profonde crisi, oltre ad insicurezze nell’uomo. Ora però la soluzione sembra essere quella di mettere su un po’ di pancia: abbandonare quindi la palestra ed estenuanti ore sul tapis roulant, per fare felici le proprie compagne meglio essere in carne.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy