Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2014
  • Novembre
  • 30
  • Vaccino antinfluenzale, Lorenzin: “Non c’è motivo di creare panico”
  • Salute

Vaccino antinfluenzale, Lorenzin: “Non c’è motivo di creare panico”

Redazione 30 Novembre 2014
Vaccino antinfluenzale, Lorenzin: "Non c'è motivo di creare panico"
Segui Velvet Body su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Body su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Body o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Le morti sospette per il vaccino antinfluenzale sono ormai salite a 12 e si sta sviluppando una vera e propria psicosi. I decessi sono avvenuti in 6 regioni diverse e su più di 4 milioni di dosi in circolazione, per cui l’Agenzia italiana per il farmaco tende a voler rassicurare gli italiani, anche se in queste ore stanno arrivando segnalazioni di problemi a persone anziane. “Sono segnalazioni sparpagliate che riguardano anche altri lotti di farmaco, oltre a quelli già ritirati. Tendiamo a escludere un problema di qualità del vaccino, altrimenti i numeri sarebbero più alti“, conferma il direttore generale dell’Aifa, Luca Pani.

LA DIETA ANTIDEPRESSIONE: IL MALE OSCURO SI COMBATTE (ANCHE) A TAVOLA

Anche il ministro della salute Beatrice Lorenzin tende a calmare gli animi e spiega che ancora non si tratta di un’emergenza: “Non si evidenziano correlazioni tra le morti sospette e i vaccini antinfluenzali assunti. L’Aifa ha agito a titolo precauzionale con il sequestro di alcuni lotti. D’altro canto, sul caso stanno effettuando controlli più istituzioni, diverse a dimostrazione del fatto che c’è il massimo rigore“. I vaccini interessati dal sequestro sono il farmaco Fluad della Novartis numero 142701 e 143301.

Il rischio è che le persone abbiano paura e smettano di farsi vaccinare, ma l’Aifa vuole rassicurare e spingere al proseguimento della campagna di vaccini, fondamentale per le persone a rischio di complicanze come anziani e cardiopatici, malati cronici e con ridotte difese immunitarie. L’apice dell’epidemia influenzale arriverà a dicembre ed è importante che siano prese tutte le misure per evitare emergenze.

Photo by Facebook

Tags: vaccino antifluenzale

Continue Reading

Previous: Ricette golose: come preparare i gamberoni fritti impanati
Next: Giornata mondiale contro l’Aids, poca informazione. Ecco i falsi miti
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.