![Ricette tradizionali: come preparare lenticchie e cotechino [VIDEO]](https://www.velvetbody.it/wp-content/uploads/2014/12/cotechino_lenticchie.jpg)
Il cotechino è un insaccato consumato cotto ed originario del Friuli-Venezia Giulia, ma diffuso in tutta Italia. La tradizione vuole che venga accompagnato dalle lenticchie e sia consumato il primo giorno dell’anno. Chi di voi non l’ha mai mangiato?
Ecco gli ingredienti: 1 cotechino, 250 grami di lenticchie, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla grande, 700 ml di acqua, 2 rametti di rosmarino e sale.
Prima di tutto mettete il cotechino a bollire in una padella con abbondante acqua per due ore. Per le lenticchie invece… Guardate questo video e lo scoprirete: