Per questa domenica vi presentiamo un piatto marocchino: la tajine di agnello con verdure. Se amate i piatti speziati e siete in vena di provare qualcosa di nuovo, questa è la ricetta che fa per voi. Ma sapete cos’è la tajine? Si tratta del piatto fatto di terracotta e composto da una parte inferiore piatta dai bordi bassi ed una superiore conica che viene appoggiata sul piatto durante la cottura.
Ecco gli ingredienti del piatto: 500 grammi di carne d’agnello, 2 patate, 2 carote, 1 radice di zenzero, 2 cipolle, 1 spicchio d’aglio, sale, peperoncino, paprika dolce, cumino, curcuma, zafferano, olio extravergine d’oliva e prezzemolo.
Per la preparazione prima di tutto serve necessariamente la pentola di terracotta di cui vi abbiamo parlato prima: mettete dell’olio nella tajine e aggiungete l’agnello. Fate rosolare la carne tagliata a pezzetti per cinque minuti da entrambi i lati, poi toglietela e nella pentola mettete la cipolla e l’aglio. A questo punto aggiungente di nuovo la carne e da parte preparate il mix di spezie (curcuma, paprika, zafferano, cumino, sale e peperoncino) con acqua calda e olio. Cosa fare dopo? Guardate questo video e lo scoprirete:
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…