Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2015
  • Luglio
  • 18
  • Ricette dal mondo: come preparare il polpo alla gallega
  • Ricette dal mondo

Ricette dal mondo: come preparare il polpo alla gallega

Redazione 18 Luglio 2015
Ricette dal mondo: come preparare il polpo alla gallega
Segui Velvet Body su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Body su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Body o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Il polpo alla gallega (o alla galiziana) è un piatto tipico della Spagna, originario proprio della regione della Galizia. Si tratta di una ricetta semplice, ma molto saporita. La versione classica prevede che venga servito con le tapa e quindi come antipasto o come piatto unico. Tradizionalmente il polpo veniva cucinato in questo modo in occasione di fiere, sagre e festività.

Ecco gli ingredienti: 300 grammi di patate, mezza cipolla, 1 polpo (preferibilmente già pulito), peperoncino in polvere, prezzemolo tritato, sale, pepe ed olio extravergine d’oliva.

Per la preparazione prima di tutto mettete in una pentola piena d’acqua la cipolla con il sale: portate ad ebollizione per poi immergere i tentacoli del polpo in modo da farli arricciare. Lasciate bollire per quasi un’ora e poi scolate il polpo, raccogliendo l’acqua di cottura in una ciotola grande. Nel frattempo tagliate a rondelle le patate pelate in precedenza e sbollentatele in una casseruola con l’acqua di cottura tenuta da parte. A questo punto tagliate anche il polpo nello stesso modo ed occupatevi della tapa: disponete le fette di patate su un tagliere e su ognuna mettete dei pezzettini di polpo. Infine condite con prezzemolo, peperoncino, olio e lasciate insaporire in frigorifero per un’ora.

Foto by Twitter

Tags: Polpo

Continue Reading

Previous: Ricette light: come preparare il riso venere con frutta secca [VIDEO]
Next: Ricette light: come preparare le zucchine ripiene vegetariane [VIDEO]
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.