Ricette light: come preparare le zucchine ripiene vegetariane [VIDEO]

Quella delle zucchine ripiene è una ricetta tipica (leggi quella classica genovese su Velvet Body) da preparare soprattutto nel periodo estivo e quindi questi sono davvero i momenti giusti per poter gustare il piatto. Vi presentiamo la versione light e vegetariana, infatti il ripieno è a base di seitan. Come sarà il risultato?

Ecco gli ingredienti: 4 zucchine, 130 grammi di miglio lesso (80 grammi secco), 200 grammi di seitan, 2 uova, 50 grammi di parmigiano, pepe, sale, curcuma, erbe aromatiche, olio extravergine di oliva.

Per la preparazione prima di tutto tagliate a metà le zucchine ed eliminate l’interno, poi frullate il seitan insieme alle uova. A questo punto mischiate in una ciotola il miglio sbollentato in precedenza insieme al seitan, il pepe, la curcuma, l’olio, le erbe aromatiche e due cucchiaini di parmigiano. Successivamente mettete un filo d’olio e appoggiate le zucchine riempite con la farcitura. Infine spolverizzate con il parmigiano ed infornate a 180 gradi finché il ripieno non sarà dorato. Per maggiori informazioni guardate questo video:

;

Impostazioni privacy