Il riso venere (si coltiva principalmente nelle province di Vercelli e Novara, nonostante appartenga alla classe Japonica della specie Oryza sativa) è originale, ricco di sapori diversi, salutare, senza glutine e vegano. Vi presentiamo una ricetta semplice con la frutta secca e anche veloce da preparare. Si tratta di un sapore particolare, ma ottimo.
Ecco gli ingredienti: 350 grammi di riso venere, 150 grammi di porri, 125 grammi di carote, 1 mela, 40 grammi di noci, 40 grammi di pinoli, 125 grammi di albicocche secche, 80 grammi di uvetta, 2 cucchiai di succo di limone, basilico, menta, olio extravergine d’oliva, sale, pepe.
Per la preparazione prima di tutto lessate al vapore il riso venere, poi lasciatelo intiepidire. Nel frattempo occupatevi del condimento, tagliando a fettine i porri e a cubetti le carote, poi fate appassire tutto in padella con sale, acqua e olio. Successivamente tagliate anche le albicocche, la mela, l’uvetta, tritate i pinoli e le noci, infine aggiungete tutto al riso venere insieme alle carote e ai porri. Sistemate di olio, sale, pepe ed unite menta, basilico ed una spruzzata di limone. Volete maggiori info? Guardate questo video:
;
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…