Ricette vegan: come preparare le zucchine in padella alla liparota [VIDEO]

Avete mai provato le zucchine alla liparota? Si tratta di una ricetta veloce e gustosa in cui le zucchine vengono saltate in padella con i pomodori, delle erbe aromatiche a scelta e qualche briciola di pane per rendere tutto più croccante. Generalmente questo piatto viene fatto d’estate, quindi si tratta del periodo più adatto. Esistono diversi tipi di questi ortaggi, come per esempio quelle lunghe (le più comuni), quelle tonde (per i ripieni), quelle patisson (dal gusto più duro) e quelle eccentriche (dalla buccia gialla).

Ecco gli ingredienti: 2-3 zucchine, 2 rametti di pomodorini, olio extravergine d’oliva, sale, pangrattato, erbe aromatiche, 1/2 bicchiere d’acqua, basilico.

Per la preparazione prima di tutto sbucciate le zucchine, tagliatele a cubetti e fatele cuocere in una padella per dieci minuti con il coperchio insieme a poca acqua, sale, un giro d’olio e le erbe aromatiche. Dopodiché unite anche i pomodorini tagliati a metà in precedenza e fate cuocere per altri cinque minuti. A questo punto aggiungete il pan grattato, il sale e saltate con cura le verdure. Infine togliete dal fuoco ed impiattate con una foglia di basilico. Per maggiori informazioni? Guardate questo video:

;

Impostazioni privacy