Charles Michael Davis: il vampiro che al sangue preferisce la cucina italiana

La serie televisiva The Originals, nata come costola di Vampire Diaries (con Ian Somerhalder), sta raccogliendo ampi consensi anche in questa terza stagione, appena partita in America. Tra i motivi di interesse c’è senza dubbio l’attore e modello Charles Michael Davis, sex symbol che in carriera ha posato per le maggiori riviste di moda e si è fatto conoscere prendendo parte a sette episodi della nona stagione del telefilm Grey’s Anatomy, dove ha interpretato il dottor Jason Myers. Nel medical drama, però, non lo hanno “sfruttato” a dovere, mentre al contrario nello spin off si deve togliere la maglietta e restare a petto nudo “almeno due volte a puntata, come ha affermato ironicamente lui stesso in una recente intervista.

Pur dubitando che gli accordi siano effettivamente questi, c’è da dire che il bel vampiro Marcel appare più volte “pettorali al vento” che vestito. E nessuna telespettatrice si lamenta, anzi. Il suo fisico tonico e muscoloso ha conquistato centinaia di migliaia di appassionate che lo hanno incoronato come il più sexy degli interpreti del telefilm. Per non deluderle, la produzione ha pensato bene di creare un escamotage e nelle nuove puntate il suo personaggio è a capo di una palestra costruita all’interno di una ex chiesa. Inutile dire che la sua mise è per lo più composta da canottiere striminzite (quando le indossa) e pantaloni della tuta aderenti. Dopotutto si adatta perfettamente al suo stile di vita, dato che l’attore è uno sportivo e dedica agli allenamenti gran parte del suo tempo libero.

Prepugilistica, cardiofitness, body building e ultimamente CrossFit sono le discipline che segue con più impegno per mantenere la sua prorompente muscolatura, soprattutto addominali e pettorali così amati e invidiati anche dai suoi colleghi. In più, all’attività fisica, come ogni vero atleta, associa una dieta bilanciata con cinque pasti al giorno, ma l’alimentazione è il suo tallone d’Achille perché ad alcune tentazioni non riesce proprio a resistere. Su tutte il cappuccino appena sveglio (leggi le altre colazioni di vip), di cui va particolarmente ghiotto, e la pizza in tutte le salse (e purtroppo non è un gioco di parole visto che in America questo alimento viene condito in modo deprecabile). La sua preferita è però quella col prosciutto, che cerca di mangiare solo una volta o due alla settimana per non vanificare il lavoro svolto in palestra. Pare ci stia riuscendo bene, dopotutto no?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy