Ariana Grande è troppo magra? La cantante risponde: “La diversità è sexy, la misoginia no”

Occhi da cerbiatta, corpo minuto e una voce fuori dal comune: Ariana Grande (della quale vi abbiamo svelato i segreti fitness) sta conquistando consensi in tutto il mondo grazie alla sua bravura e alla sua bellezza, ma come sempre più spesso accade sui social ci sono anche persone pronte a lanciare accuse contro le star più amate. Prima della cantante, troppo magra e filiforme secondo alcuni utenti, ci sono stati molti altri esempi, come quello di Gigi Hadid, la supermodella alla quale hanno dato della “cicciona” e che poi è stata scelta per partecipare alla sfilata di Victoria’s Secret, o Demi Lovato, anche lei accusata di avere qualche chilo di troppo, ma anche la nostra Chiara Biasi si è dovuta difendere più volte dalle accuse dei cosiddetti Haters riguardo la sua esile figura. La Lolita del pop, come viene chiamata Ariana Grande, però non ci sta e ha deciso di rispondere a tono, tirando fuori le unghie.

Commenti e tweet come questo non vanno per niente bene e non perché riguardano me. Viviamo in un momento in cui per le donne e gli uomini è diventato praticamente impossibile accettarsi per quello che si è. Ma la diversità è sexy ed amare se stessi è sexy. Sapete invece cosa non è sexy? La misoginia, trattare le persone come oggetti, le etichette, il confronto e il body shaming. Parlate del corpo delle persone come se fossero su uno schermo a chiedere la vostra approvazione, ma non è così. Celebrate voi stessi, celebrate gli altri. Le cose che ci rendono differenti sono anche quelle che ci rendono bellissimi, che ci aiutano a superare i confini del nostro corpo. L’unica cosa che conta è l’amore. Sono sicura di non essere l’unica a pensarla in questo modo. Ma se ne aveste bisogna vi lascio un promemoria: siete bellissimi. È un giorno bellissimo per essere voi stessi“.

Ariana Grande è troppo magra? La cantante risponde: "La diversità è sexy, la misoginia no"

Parole sagge e molto mature, applaudite da moltissimi fan e anche da alcune sue colleghe famose, come l’attrice Ariel Winter, protagonista diciassettenne della pluripremiata serie tv Modern Family. Era proprio lei il termine di paragone utilizzato da chi ha puntato il dito contro la magrezza della popstar: “Grazie Ariana per aver postato queste parole. Adoro il messaggio che hai dato. Anche io penso che nel mondo di oggi quel che le donne dovrebbero fare è restare unite per far fronte a questa misoginia e non buttarsi giù. Celebro ognuno per quel che è perché lo rende bellissimo. TU sei bellissima“. Se per quanto riguarda i regimi alimentari non può essere considerata un esempio da seguire sempre e comunque, in questo caso Ariana Grande lo è eccome, dimostrando di essere una grande persona.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy