Andrea Melchiorre: cioccolato fondente per potenziare gli effetti della dieta

Amato da migliaia di telespettatrici che hanno seguito la sua avventura a Uomini & Donne, Andrea Melchiorre ha conquistato il pubblico femminile per i suoi occhi dolci e il fisico tonico e muscoloso, che non fa nulla per nascondere e che cura quotidianamente con duri allenamenti in palestra. L’alimentazione però è altrettanto importante e l’ex corteggiatore sta bene attento a non cedere alle tentazioni. Nonostante questo da sportivo sa bene che ci sono anche golosità che possono non solo rientrare in un regime controllato, ma perfino aiutarlo a funzionare. In Svizzera per lavoro, lo scultoreo Andrea ha svelato alle sue follower di voler andare alla ricerca di un po’ di cioccolato fondente, sua passione. I commenti allo scatto, oltre di apprezzamento per il suo fisico, sono stati rivolti anche a quella che è stata definita una abitudine pericolosa per la linea.

LEGGI ANCHE: IL CIOCCOLATO ACCENDE IL DESIDERIO SESSUALE DELLE DONNE

Evidentemente queste persone non sanno che, al contrario di quello al latte particolarmente zuccherato e da inserire quindi nella lista nera dei cibi da evitare, il cioccolato scuro (con una percentuale di cacao non inferiore all’80%) se preso nelle giuste dosi può addirittura favorire il calo dei chili, come sostenuto da una recente ricerca tedesca, secondo la quale 40 grammi circa di extra-fondente al giorno, abbinati alla dieta, farebbero perdere il 10% in più di peso rispetto alla diminuzione ponderale legata soltanto a un regime ipocalorico. La capacità “snellente” di questo dolce è dovuta al particolare mix di antiossidanti in esso contenuti: speciali composti bio-attivi chiamati polifenoli (tra i quali spicca la epicatechina estratta proprio dalla fava del cacao). Ma ad aiutare a togliere l’appetito ci pensano anche caffeina e teobromina, inclusi in piccole quantità nel prodotto.

Andrea Melchiorre: cioccolato fondente per potenziare gli effetti della dieta

Il cioccolato, quindi, può effettivamente essere un alleato della dieta, ma non solo: fa bene anche all’umore, riduce il colesterolo cattivo nel sangue ed è in grado di contrastare la produzione di radicali liberi e l’invecchiamento cellulare. E, non da ultimo, funziona persino come antistress perché rilassa grazie al magnesio e per merito del triptofano aiuta l’organismo a rilasciare serotonina. Tutte nozioni importanti da sapere per chi fa di tutto per resistere alla tentazione di un po’ del “cibo degli dei”, ma che in realtà potrebbe tranquillamente non farne a meno, come Andrea Melchiorre. E quale miglior prova se non il suo fisico asciutto?

LEGGI ANCHE: I BENEFICI DEL MASSAGGIO AL CIOCCOLATO

Foto by Facebook

Impostazioni privacy