Natasha Stefanenko svela come trasformare le pulizie di casa in esercizi fitness [FOTO]

Avere il tempo per andare in palestra può essere complicato, mentre occorre trovarlo necessariamente per le pulizie di casa se non si vuole vivere in un ambiente sporco e malsano. Natasha Stefanenko ha una soluzione brillante per mantenersi in forma sfruttando i lavori casalinghi e la svela tramite il suo blog e i social, mostrando alcuni semplici esercizi di fitness da poter fare tra una passata di disinfettante e l’altra. Approfittando dei tempi morti, per esempio quando si deve attendere che il pavimento appena lavato si asciughi, si può utilizzare proprio lo spazzolone o una semplice scopa per modellare i muscoli delle braccia, spalle e parte superiore del corpo. Ma anche delle gambe e dei glutei, per rimanere sempre tonici.

LEGGI ANCHE: I CONSIGLI DI NATASHA STEFANENKO PER CORRERE IN CITTA’

Il primo esercizio consigliato dalla showgirl e modella di origini russe è per tricipiti e dorsali. Gambe divaricate, busto eretto, impugnare il bastone da entrambi i lati a un pugno di distanza dall’estremità, tirare il bastone verso le spalle e quindi dietro la schiena fino a tendere le braccia. Ripetere questo movimento per venti volte e, dopo 30 secondi di pausa, ripetere altre due volte la serie. Chi vuol lavorare anche sugli addominali può scegliere sulle torsioni del busto, che senza troppa fatica riescono ad asciugare il girovita come pochi altri esercizi, ma sempre a patto di essere costanti nella pratica. Per farli comodamente a casa basta appoggiare lo spazzolone sulle spalle facendolo passare dietro al collo, prendendolo da entrambi i lati con le mani equidistanti. Con le gambe sempre divaricate all’altezza delle spalle e leggermente flesse, e il busto ben eretto, torcere il busto a destra e sinistra fin dove si arriva tentando di guadagnare qualche centimetro di volta in volta, ma senza molleggiare. Anche in questo caso possono bastare tre serie da 20.

Natasha Stefanenko svela come trasformare le pulizie di casa in esercizi fitness [FOTO]

Largo poi all’allenamento per le gambe e i glutei. Il primo esercizio mostrato da Natasha Stefanenko è per il bicipite femorale e il lato B: per prima cosa appoggiarsi con le mani allo spazzolone, con una gamba tesa e il busto leggermente flesso in avanti, sollevare quindi l’altra gamba fino a formare quasi un angolo di 90 gradi con quella a terra. Quindi stendere e ripiegare il ginocchio. Il movimento dev’essere fatto lentamente e ripetuto 20 volte. Tre volte per gamba. Il secondo esercizio è perfetto per gli adduttori: in piedi, busto eretto e gamba a terra ben tesa. Alzare l’altra gamba lateralmente fin dove riuscite, senza piegare il ginocchio. Il numero di ripetizione è uguale a prima così come la velocità di esecuzione. Mantenendo una buona costanza, si possono avere nello stesso tempo muscoli allenati e una casa pulita, stando sempre attenti ai gas tossici di alcuni prodotti.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy