Fa addormentare il suo bambino in un minuto: il video che ha conquistato il web

Ogni mamma ha un metodo diverso per far addormentare i figli e le tecniche utilizzate sono motivo di vanto quando si rivelano particolarmente efficaci. Una madre francese ha condiviso la propria, particolarmente inusuale a dire il vero: un massaggio ipnotico che fa cadere il bambino in un sonno tanto immediato quanto profondo. Il magazine francese Pour Nous Femmes ha pubblicato il video che ritrae la curiosa operazione.

Le immagini mostrano la donna (di cui non si conosce il nome) mentre scorre le sue mani sopra la testa e il collo del piccolo, finché l’infante non si rilassa e si addormenta. Il trucco deve aver toccato in particolar modo i genitori privati del sonno a causa di figli particolarmente complicati, dal momento che è stato condiviso oltre 50mila volte su Facebook e visto da milioni di utenti.

Nei primi fotogrammi di vede la donna massaggiare i capelli del bebè, il quale sembra impegnato nel guardare la tv. Lei continua a massaggiare la testa con movimenti circolari, quindi strofina la schiena. Piano piano si avvicina al viso del piccolo usando il palmo disteso per scorrere le dita su un lato della faccia mentre col pollice arriva su quello opposto. Il bambino inizia ad apparire assonnato e diviene pesante nelle mani della donna. È chiaro che il bambino cerca di resistere alla necessità di dormire, ma ormai è troppo tardi. L’ultimo passaggio è davvero ‘letale’: la mamma muove leggermente le sue dita sulla faccia del bambino e al piccolo non resta che ammettere la sconfitta, appoggiando la testa sulla madre.

A questo punto la missione è compiuta: la donna continua a cullare il bambino che giace su di lei completamente addormentato. Gli adulti possono tranquillamente iniziare a parlare senza correre alcun rischio di svegliare il bambino, visto il sonno pesante nel quale è immerso. La clip postata dal magazine francese è stata condivisa oltre 10mila volte. Un vero successo sul web e lo stesso si può dire per il ménage di quella famiglia: con tecniche del genere (più efficace persino della classica valerina), nessun problema potrà apparire davvero insormontabile.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy