Giovanni Angiolini è uno dei personaggi che più ha saputo conquistare il pubblico della scorsa edizione del Grande Fratello: ora torna in tv per curare una rubrica medica su Rai2.
Sin dalla prima inquadratura, il pubblico del Grande Fratello si è accorto della prestanza fisica del bell’ortopedico Giovanni Angiolini. La sua permanenza nella casa e la relazione con la ‘coinquilina’ Mary Falconieri hanno permesso di approfondire la conoscenza e il suo seguito non ha fatto che aumentare. Se il modo di fare e l’avvenenza del dottore (le sue foto in palestra la dicono lunga su quanto lavori per mantenere un fisico del genere) sono già sotto gli occhi di tutti, ora le fan potranno conoscerlo anche sotto l’aspetto professionale.
Giovanni Angiolini sta infatti per cominciare una nuova avventura televisiva e stavolta si tratterà di qualcosa decisamente ‘nelle sue corde’. Su Rai2, all’interno della storica trasmissione I Fatti Vostri, Giovanni curerà una rubrica medica. Nei panni del Dottor G, infatti, ascolterà i problemi dei telespettatori che vorranno inviare video o segnalazioni mettendo a disposizione le sue competenze più tecniche. Il progetto dovrebbe partire il 22 febbraio e di sicuro coniuga tutte le aspirazioni di Giovanni: coltivare la sua passione per la televisione senza abbandonare il camice bianco. La foto condivisa su Facebook dallo stesso Giovanni mostra l’angolo dello studio che è stato dedicato alla sua rubrica: munito di stetoscopio, martelletto, ricette mediche e scrivania, i suoi consigli potranno davvero tornare utili a tutti coloro che vorranno saperne di più su quel doloretto o quell’ altro problemino.
La pagina ufficiale del programma ha presentato così il progetto: “Avete problemi di salute? Volete dei consigli sul come poter migliorare la qualità della vostra vita? Inviateci un breve filmato segnalandoci il vostro problema e Dottor G risponderà alle vostre domande #ifattivostri #rai2#dottorg #dottor Giovanni Angiolini”. Se gli autori (e in primis Giovanni) riusciranno a catalizzare l’attenzione sull’aspetto medico più che su quello del ‘personaggio mediatico’, probabilmente se ne vedranno delle belle. Un medico affascinante e competente, d’altronde, torna sempre molto utile…
Foto: Facebook