Giovanni Angiolini in palestra: a corpo libero o con i macchinari per allenare le braccia

Il bel medico Giovanni Angiolini ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello e, da quel momento, i riflettori non si sono mai spenti. Ciò che è saltato subito all’occhio dei suoi fan è stato senza dubbio il suo aspetto esteriore (durante la prima puntata del reality anche Malgioglio si era lasciato andare agli apprezzamenti), merito di madre natura ma anche di un allenamento continuo per il corpo. Giovanni, infatti, non ha mai smesso di dedicarsi alla palestra e di curare ogni muscolo del suo corpo (da solo o in compagnia della fidanzata Mary Falconieri, conosciuta all’interno della casa).

D’altronde il fratello è un personal trainer professionista e quindi ciò che gli manca non è certo l’opportunità di fare fitness in modo sano e organizzato. Sui social non sono tardate a comparire le ‘tracce’ di questa sua passione: su Instagram, infatti, più volte sono state postate delle foto che lo ritraggono durante le sue sedute di allenamento. Una delle parti del corpo che preferisce tenere in forma, a quanto pare, sono le braccia (alle quali ci si può dedicare anche a casa, bastano una sedie e 10 minuti al giorno): a corpo libero con i bilancieri o utilizzando un macchinario (si tratta della Dual adjustable pulley, utilissima soprattutto per bicipiti e tricipiti), Giovanni solleva pesi e accresce la sua massa muscolare.

Giovanni Angiolini in palestra: a corpo libero o con i macchinari per allenare le braccia

Giovanni Angiolini in palestra: a corpo libero o con i macchinari per allenare le braccia

Il macchinario scelto da Giovanni permette un allenamento davvero completo. Esso si presta infatti a molti esercizi diversi: basta regolare i pesi e i cavi che lo compongono. In questo modo ne trae beneficio più di una fascia muscolare per volta e soprattutto non ci si può annoiare: il ventaglio di possibilità concesse è davvero ampio. Si può lavorare in maniera mirata sulla forza esplosiva, una componente su cui è necessario l’intervento dell’esperto. Ma d’altronde Giovanni è un ortopedico e di sicuro è ben cosciente dei limiti che il corpo non deve oltrepassare. La sua immagine ne è la testimonianza: un fisico asciutto, muscoloso e al tempo stesso perfettamente sano.

Foto: Instagram