L’ex angelo Erin Heatherton accusa Victoria’s Secret: la volevano sempre più magra

Erin Heatherton è una modella professionista che ha sfilato e posato per i cataloghi di Victoria’s Secret dal 2008 al 2013. Oggi la ragazza non è più un ‘Angelo’ e ha lanciato un’accusa al marchio che l’ha resa celebre: la volevano far diventare sempre più magra, causandole una grave depressione.

Erin Heatherton è una bellissima modella di 27 anni, proveniente dall’Illinois. La sua carriera di modella ha subìto un’accelerazione quando è entrata a far parte degli angeli di Victoria’s Secret, il celebre brand di intimo. Nel 2008 la sua prima passerella, nel 2010 l’ingresso vero e proprio tra gli Angeli. Eppure la sua vita non era tutta rosa e fiori, come lei stessa ha deciso di raccontare. L’azienda a quanto pare le avrebbe chiesto ripetutamente di perdere peso, nonostante fosse già molto magra, mettendola sotto pressione e spingendola sull’orlo della depressione.

In un’intervista rilasciata al sito web Motto, Erin ha accusato l’azienda raccontando degli insospettabili retroscena. L’apice del suo disagio si è verificato nel 2012: dopo una sfilata, alcuni membri dell’azienda l’avrebbero spinta a perdere ancora peso. La richiesta ha destato molto stupore in lei, poiché non le sembrava affatto che le sue curve fossero esagerate. “Mi sono sentita molto depressa perché stavo lavorando sodo e mi è sembrato che il mio corpo si stesse ribellando all’intera situazione”, ha dichiarato. D’altronde la modella già era a dieta e si allenava 2 volte al giorno (LEGGI ANCHE: #TRAINLIKEANANGEL, GLI ESERCIZI DELLE MODELLE DI VICTORIA’S SECRET SUI SOCIAL) in vista della sfilata successiva, di conseguenza l’immagine che il brand voleva dare della donna le sembrava davvero irrealistica.

L'ex angelo Erin Heatherton accusa Victoria's Secret: la volevano sempre più magra

La depressione è sorta proprio a causa dei suoi ‘dilemmi‘: da una parte guardava il cibo e pensava semplicemente che non avrebbe dovuto più mangiare nulla, dall’altra era spaventata al solo pensiero di salire in passerella di fronte a tutti quegli occhi che l’avrebbero giudicata dalla testa ai piedi. La decisione da prendere per salvaguardare la sua salute non poteva che essere una: lasciare Victoria’s Secret. Successivamente ha lavorato per stilisti quali Valentino, Karl Lagerfeld, Versace e Dolce&Gabbana, senza contare le foto pubblicate regolarmente su Sport Illustrated. Insomma, un altro caso in cui la moda spinge al limite le sue protagoniste, condannandole ad anoressia e depressione? Al colosso di lingerie è stato chiesto di rispondere alle accuse ricevute, ma per il momento tutto tace…

Photo credits Instagram