Tisana+detox+alle+spezie%3A+una+tazza+al+giorno+sgonfia+gambe+e+pancia
velvetbodyit
/2016/05/27/tisana-detox-alle-spezie-una-tazza-al-giorno-sgonfia-gambe-e-pancia/amp/
Categories: Fatti in casa

Tisana detox alle spezie: una tazza al giorno sgonfia gambe e pancia

Durante l’anno è facile lasciarsi andare e accumulare scorie e liquidi in eccesso. Come rimediare? Di sicuro cambiando qualche abitudine alimentare, ma soprattutto bevendo una tisana alle spezie al giorno: l’effetto detox è assicurato!

Ancor di più rispetto ai chili di troppo, è il gonfiore a causare malessere, disagio e problemi di varia natura sia al corpo che alla salute in generale. Se il consiglio primario è quello di evitare l’accumulo delle scorie, un buon modo per aggirare il problema è quello di riuscire quanto meno ad eliminarle nel più breve tempo possibile. Una tisana potrebbe fare decisamente al caso proprio: ma quale scegliere?

In realtà non occorre recarsi al supermercato né in erboristeria: la tisana detox alle spezie si prepara direttamente in casa. Gli ingredienti da procurarsi sono: qualche fetta di curcuma e zenzero freschi, il succo di 3 limoni, mezzo litro di acqua bollente, un limone tagliato a fette sottili, pepe di Cayenna. I modi per combinare questi elementi sono due: mettere tutto in un estrattore (oppure frullare), filtrare con un colino a maglie larghe, lasciar riposare per un po’ e poi gustare sia caldo che freddo. L’altro metodo è più veloce: bisogna mettere curcuma e zenzero in polvere in mezzo litro d’acqua, insieme al limone a fette e al pepe. Quando l’acqua comincerà a bollire si potrà togliere dal fuoco, lasciar riposare per 10 minuti, filtrare e gustare la tisana.

In entrambi i casi si riusciranno a trarre benefici profondi: via tossine e liquidi in eccesso, pancia e gambe sgonfie, un ottimo effetto antiossidante e antinfiammatorio. La tisana si può conservare in frigo per 4-5 giorni, ma va bevuta una volta al giorno per ottenere risultati rapidi e visibili. Il momento migliore per berla non è la sera dopo cena come si potrebbe pensare: è la mattina o nel pomeriggio, a digiuno. Se proprio si sente la mancanza dello zucchero si può ricorrere ad un cucchiaino di miele: il potente effetto drenante non verrà assolutamente intaccato. Prima di consumare quotidianamente, tuttavia, meglio chiedere consiglio al proprio medico: la tisana potrebbe andare in conflitto con alcuni medicinali proprio a causa della forza delle spezie (LEGGI ANCHE: DIETA DELLE SPEZIE: DIMAGRIRE VELOCEMENTE CON GUSTO).

Photo credits Pinterest

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa