Emilia Clarke e le scene di sesso nel Trono di Spade: “Come il pilates, ma senza…”

Emilia Clarke interpreta la bellissima Daenerys Targaryen nella serie tv “Il Trono di Spade”. Ciò che ha messo maggiormente alla prova l’attrice sono stati i nudi e le scene di sesso: rivederle le ha provocato imbarazzo, eppure le ha paragonate a delle sedute di pilates decisamente incomplete…

Emilia Clarke prova un sentimento di odio e amore per la serie tv che l’ha resa celebre, “Il Trono di Spade” (LEGGI ANCHE: IL TRONO DI SPADE, PARLA HAFTHÓR JÚLÍUS BJÖRNSSON: “MANGIO OGNI DUE ORE PER ESSERE LA MONTAGNA”), e per il ruolo che interpreta, quello di Daenerys Targaryen: se da una parte si sente molto riconoscente, dall’altra prevalgono i sentimenti di imbarazzo e vergogna. Chi segue abitualmente la serie non farà fatica a capirne il motivo: il suo personaggio è spesso protagonista di nudi (anche integrali) e scene di sesso. Le è capitato anche di essere violentata, di rimanere incinta e di perdere il bambino. Insomma, un vero su e giù di emozioni che, a sua detta, le rendono molto faticoso questo lavoro.

La prima stagione è stata quella che l’ha messa maggiormente alla prova: rivedendosi da casa si è sentita in forte imbarazzo e aveva paura di non riuscire più ad andare avanti. Emilia ha dovuto tirare fuori tutto il suo piglio e la sua professionalità per passarci sopra e proseguire dritta per la sua strada, pur dichiarando che le scene di sesso con i colleghi restano sempre molto difficili. L’impegno tuttavia le ha fatto guadagnare la fama internazionale, l’ammirazione di milioni di fan e due nomination agli Emmy come migliore attrice non protagonista prima nel 2013 e poi nel 2015.

Emilia Clarke e le scene di sesso nel Trono di Spade: "Come il pilates, ma senza..."

Oggi, giunti ormai alla sesta serie, la Clarke ha trovato un modo per paragonare le scene di sesso sul set ed esprimere la propria posizione al riguardo: sono come una lezione di pilates, ma senza tutti i benefici di una lezione di ginnastica! D’altronde i muscoli sono in tensione e i movimenti ci sono, eppure tornata a casa non potrà godere dei benefici di una seduta di fitness. I più maliziosi hanno colto un sottile doppio senso: che Emilia si sia riferita anche al fatto che, pur trovandosi nuda accanto ad un bell’uomo, da questa finta intimità non si riescano a cogliere i ‘benefici fisici’ che ci sarebbero invece in una vera attività sessuale?

Emilia Clarke e le scene di sesso nel Trono di Spade: "Come il pilates, ma senza..."

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy