La+storia+di+Fabiano%2C+l%26%238217%3Bex+dj+che+ora+chiede+l%26%238217%3Beutanasia+a+Mattarella
velvetbodyit
/2017/01/19/fabiano-antoniani-ex-dj-che-ora-chiede-eutanasia-a-sergio-mattarella/amp/
Categories: Notizie

La storia di Fabiano, l’ex dj che ora chiede l’eutanasia a Mattarella

Fabiano ha 39 anni, faceva il dj e aveva tanta voglia di vivere. Poi un grave incidente stradale lo fa diventare cieco e tetraplegico. Oggi non ce la fa più a vivere e ha scritto al presidente della Repubblica Mattarella affinchè gli venga concessa l’eutanasia.

Fabiano Antoniani oggi ha 39 anni ma è tetraplegico e cieco. La vita è dura per lui, sebbene non sia sempre stato così. Tutta colpa di un brutto incidente stradale di cui è stato vittima nel 2014. Prima di allora, il ragazzo era pieno di vita. Anche un po’ ribelle, direbbero i suoi amici. Sicuramente gli piacevano la musica, il motocross e il divertimento. Non a caso era conosciuto anche con il nome di dj Fabo. Nella vita faceva anche l’assicuratore e il broker e non appena possibile viaggiava con la sua fidanzata Valeria. Insomma, in poche parole faceva “il giovane” con tutto quello che ne comporta nel bene e nel male.

Dopo 2 anni di terapie senza esito, la voce di Fabiano si è levata per esprimere il suo più grande desiderio: morire. Per questo motivo si è rivolto all’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, la stessa che nel 2006 aiutò Piergiorgio Welby ad ottenere l’eutanasia. Fabiano ha le idee più chiare che mai e ha voluto esprimerle in un video diretto a tutti ma soprattutto ad una persona in particolare: il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella. Nel video, l’ex dj ha precisato di non sentirsi triste o depresso. Semplicemente, si sente umiliato dalle proprie stesse condizioni fisiche: è costretto a restare 24 ore su 24 immobile e al buio e questo per lui è davvero insopportabile.

Consapevole che tale situazione di stallo potrebbe durare per decenni, vorrebbe essere liberato dall’eutanasia. L’incidente del 2014 non gli ha dato la morte ma gli ha tolto la vita. Il 30 gennaio 2017 la Camera discuterà il testo di legge sul testamento biologico. Si tratta di un passaggio fondamentale per raggiungere quell’obiettivo che l’Associazione Luca Coscioni persegue da anni: il riconoscimento del diritto di scegliere come e quando terminare la propria vita e interrompere la propria sofferenza. Fabiano non ha perso la sua ironia ma è assolutamente certo della richiesta avanzata: vuole morire ed essere finalmente libero.

Photo credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa