A+1+anno+rischia+la+vita%3A+la+mamma+si+distrae%2C+lui+ingoia+una+batteria
velvetbodyit
/2017/07/27/bimbo-di-1-anno-rischia-la-vita-ingoiando-una-batteria/amp/
Kids

A 1 anno rischia la vita: la mamma si distrae, lui ingoia una batteria

La mamma si distrae un momento, il figlio di 1 anno rischia di morire ingoiando la pila della bilancia da cucina: la tragica storia del piccolo Ollie, salvo per miracolo.

Ollie è un bambino molto curioso e questa qualità, quando si ha solamente 1 anno di vita, può rappresentare un problema davvero grave. Se da una parte è sacrosanto che i genitori debbano vigilare sui propri figli h 24 quando sono piccoli, è altrettanto vero che un attimo di distrazione può capitare a chiunque. A mamma Chrissy è successo proprio questo e la mancanza avrebbe potuto davvero finire in tragedia. Ollie infatti era in casa come ogni sera quando ha cominciato a vomitare un liquido nero. I genitori hanno capito subito che qualcosa non andava e lo hanno portato in ospedale.

Lì, i medici hanno cominciato a vagliare tutte le ipotesi: che si trattasse di asma? Oppure di bronchite? In fondo non doveva essere nulla di grave. Eppure le sue condizioni non mostravano alcun segnale di miglioramento. Il bambino è tornato a casa ma poi all’improvviso sua madre ha capito cos’era successo: dalla bilancia della cucina, che lei usava abitualmente per pesare i cibi concessi dalla dieta dimagrante che stava seguendo, mancava una pila. Era stato proprio Ollie ad ingoiarla e quella pila a bottone prima si era incastrata in gola (rischiando di soffocarlo) e poi era scivolata nel corpo con conseguenze tragiche: gli aveva bruciato gran parte degli organi interni e causato un collasso ai polmoni.

Portato di nuovo in ospedale, i medici sono stati costretti ad intervenire con un’operazione chirurgica urgente ed invasiva: le condizioni del piccolo erano troppo gravi e non si poteva certo temporeggiare. Dopo più di un’ora di sala operatoria, il bilancio era ancora preoccupante. Le possibilità di sopravvivenza erano molto basse perché il polmone sinistro era collassato. Trasferito presso un altro ospedale al fine di sottoporsi ad un delicato intervento al cuore, Ollie ce l’ha fatta ed è tornato a casa dopo una lunga convalescenza. Ancora non può ingerire cibi solidi né parlare, ma la sua può dirsi una “disavventura a lieto fine” per la gioia di mamma e papà.

LEGGI ANCHE: INCINTA MA PIENA DI PIAGHE: SCOPRE DI ESSERE ALLERGICA AL FETO

Photo credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa