Bellezza

Correttore occhiaie uomo: consigli utili

Ormai gli uomini non si vergognano di truccarsi e curare il proprio aspetto fisico sin nei minimi dettagli: qualche consiglio utile per eliminare le occhiaie grazie ai metodi più adatti.

Occhiaie uomo: come prevenirle

Il viso degli uomini non è esente dal problema delle occhiaie. Anche per loro si tratta di una zona critica ma ovviamente con un po’ d’impegno si può evitare il problema. Il primo passo è senza dubbio quello di bere molto: su una pelle ben idratata l’effetto panda è più lontano. Il secondo, che potrebbe persino sembrare banale, è quello di riposare: un sonno ristoratore giova agli uomini proprio quanto giova alle donne, anche perché si tratta di una necessità primaria di qualsiasi individuo.

Rimedi

Se ormai le occhiaie hanno fatto la loro comparsa, niente panico: i rimedi non mancano di certo. Oltre alla classica maschera a base di cetrioli, le bustine del the possono regalare un trattamento di bellezza da non sottovalutare affatto: dopo averle utilizzate bisogna solamente conservarle nel freezer per poi applicarle sugli occhi e godersi l’effetto tensore. In ogni caso, il modo più semplice per far scomparire da un giorno all’altro le occhiaie consiste nell’applicare un correttore. Scegliere il migliore non è semplice (d’altronde non è facile nemmeno per le donne!), visto che occorre prima di tutto osservarsi allo specchio e capire il tipo di occhiaia che caratterizza il proprio sguardo.

Quale correttore scegliere, come applicarlo

Con occhiaie violacee bisogna orientarsi su un correttore tendente al giallo. Se invece sono blu il prodotto da utilizzare dev’essere aranciato. Il secondo nodo da sciogliere riguarda il formato: meglio quello stick, in crema o liquido? Il primo assomiglia ad un burrocacao, il secondo solitamente è a penna e il terzo assomiglia ad un fondotinta. Il correttore stick si stende direttamente sull’occhiaia per poi picchiettare (senza strofinare) con i polpastrelli fino a completo assorbimento, senza esagerare con le quantità; il correttore liquido è meno coprente ma al tempo stesso è più semplice da applicare, soprattutto se si tratta di un roll-on. I meno esperti posso farsi accompagnare da una donna oppure affidarsi ai consigli del negoziante: dopo qualche tentativo si potrà individuare il prodotto che meglio si adatta alle proprie necessità.

LEGGI ANCHE: MAKE UP PER UOMO: IL TRUCCO C’È, MA NON SI VEDE

Photo credits YouTube

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Vitamina C nella skincare: benefici e come integrarla nella tua routine

C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…

% giorni fa

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa