%C3%88+in+giardino+e+grida+aiuto%3A+la+tragica+scoperta+in+ospedale
velvetbodyit
/2018/07/03/in-giardino-grida-aiuto-tragica-scoperta-in-ospedale/amp/
Notizie

È in giardino e grida aiuto: la tragica scoperta in ospedale

Un uomo di 66 anni si trovava in giardino quando è stato punto da un’ape: la richiesta d’aiuto alla moglie non è servita a nulla visto che la morte è sopraggiunta non appena arrivato in ospedale.

Maurizio, un uomo di 66 anni originario di Limana ma residente da anni a Cet (una frazione di Belluno), era nel giardino della sua abitazione approfittando del primo sole offerto dalla bella stagione e delle temperature più miti e gradevoli. La sua permanenza tra fiori e piante, tuttavia, è stato disturbato da un imprevisto: l’uomo è stato punto da un’ape. Purtroppo l’incidente non si è risolto con l’inevitabile gonfiore, un doloretto e un po’ di prurito. Al contrario, il pensionato ha cominciato ad avvertire un profondo senso di malessere diffuso e, ancora peggio, un’opprimente difficoltà respiratoria.

“Vieni subito qui, sono stato punto dai calabroni e mi sento soffocare”, ha gridato Maurizio alla moglie. La donna si trovava in casa per svolgere alcune faccende domestiche ed ha raggiunto il marito nel giro di pochi istanti. Il pronto intervento tuttavia non è servito a nulla: la situazione era davvero grave e peggiorava attimo dopo attimo. L’uomo soffriva chiaramente per uno shock anafilattico, così la donna ha chiamato un’ambulanza nella speranza che i soccorsi potessero fare qualcosa di più risolutivo. In effetti medici e paramedici gli hanno fatto immediatamente l’iniezione a base di adrenalina e alcune manovre rianimatorie.

Le condizioni del paziente tuttavia non hanno mostrato sufficienti segni di miglioramento e il suo quadro clinico è apparso compromesso sin dal principio. Quando è arrivato al pronto soccorso di Belluno è stata dichiarata la sua morte, causata appunto da shock anafilattico. Evidentemente la puntura dell’insetto ha causato una reazione allergica che nessuno è riuscito a far rientrare. Il decesso è arrivato come un fulmine a ciel sereno per i familiari dello sfortunato individuo: assurdo morire mentre ci si trova nel giardino della propria abitazione, lì dove chiunque si sente protetto e al sicuro.

Photo credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa