Se hai 1 mela e 1 yogurt in 5 minuti farai una torta super: i tuoi bambini impazziranno

Ti serve solamente 1 mela e 1 yogurt: vedrai che in 5 minuti riuscirai a preparare una torta da leccarsi i baffi.

I dolci, che goduria! Ogni occasione è buona per realizzare delle prelibate pietanze zuccherine che possano soddisfare il palato e incrementare così il proprio buonumore. Dalle caramelle, ai budini fino alle torte, cosa c’è di più bello? Naturalmente, la fantasia e la creatività in cucina si rivelano infinite, essendo ricette che si prestano ad ogni tipo di ingrediente e decorazione.

Si pensi ad un tiramisù alle fragole, una variante dal classico che tutti noi conosciamo oppure una semplice ma intramontabile torta alle mele, arricchita con zucchero di canna ma anche una spolverizzata di zucchero a velo. Difatti, attraverso l’impiego della frutta, si possono realizzare quindi delle leccornie che faranno impazzire tutta la famiglia. Attimi di gioia che appagano lo spirito e il gusto.

A questo proposito, ti svelo una ricetta che richiede solamente 5 minuti del tuo tempo per realizzare una torta incredibile con 1 sola mela e 1 yogurt. Potrebbe sembrare strano ma si assicura l’effetto che desterà assoluto sbalordimento. A questo punto, senza ulteriori indugi, si voglia riportare il procedimento nella sua completezza, da replicare quanto prima, per una merenda con i fiocchi.

Una ricetta veloce? 1 mela e 1 yogurt per una torta in soli 5 minuti

Capitano quei momenti in cui si ha poco tempo oppure arrivano ospiti dell’ultimo minuto, magari per il pomeriggio e si vorrebbe preparare un dolce veloce ma invitante. Ebbene, con una mela e uno yogurt si possono realizzare meraviglie, compresa una torta. Dall’aspetto semplice ma d’impatto, nessuno potrà resistere e anche i bambini impazziranno di felicità per questa sorpresa.

In particolare, più che una torta, trattasi proprio di frittelle alle mele con l’impiego di 1 solo frutto e 1 yogurt. Croccanti fuori e morbide all’interno, per non parlare del loro profumo, inconfondibile e inebriante. Per questa ricetta, è necessario seguire alcune accortezze come, per esempio, l’ingrediente principale ovvero la scelta delle mele stesse, che non siano farinose oppure la temperatura dell’olio, caldo ma non bollente. Di seguito, ecco i dettagli.

Ricetta torta mele e yogurt in 5 minuti
Ecco le frittelle di mela e yogurt per una merenda irresistibile – velvetbody.it

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 8 minuti

Tempo totale: 13 minuti

Ingredienti:

  • 350 g di farina
  • 250 g di yogurt bianco
  • 60 g di zucchero
  • 40 g d’olio
  • 8 g di lievito per dolci istantaneo
  • 1 uovo
  • 1 mela
  • 1 limone per la scorza
  • olio per friggere q.b.

Preparazione:

  1. Si cominci, incorporando in un recipiente lo yogurt, l’uovo, lo zucchero e un pizzico di sale, rimestando con una frusta manualmente. A questo punto, si aggiungano anche l’olio e la scorza di limone, continuando ad amalgamare.
  2. Adesso, si uniscano la farina, poco alla volta, mescolando, la mela, previamente grattugiata e si cominci ad impastare con le mani dopodiché si stenda il composto su un piano di lavora, assottigliandolo con il matterello.
  3. Ora si ricavino delle frittelle e li si friggano nell’olio bollente per circa 5 minuti, successivamente rigirarle e cuocerle per altri 3 affinché diventino dorate. Le si scoli e li si adagi su un piatto ricoperto da carta assorbente. Infine, spolverizzarle con zucchero a velo.

Buonissime, da gustare ancora calde, si voglia consigliare una crema d’accompagnamento, alla vaniglia o al mascarpone ma se la si preferisce ancora più ghiotta, immancabile il cioccolato. Non resta che augurare una squisita merenda a tutti!

Impostazioni privacy