Dieta del limone, dimagrire in tre giorni: come funziona

Il limone è un elemento molto utile nella dieta perché non solo favorisce il dimagrimento ma drena l’organismo ed ha un valido supporto per ritrovare la linea.

Quando si parla di dieta del limone chiaramente non si fa riferimento a pasti a base esclusiva di limone, ma piuttosto di integrare questo alimento all’interno di una dieta sana e bilanciata per massimizzare i benefici e ridurre le tempistiche.

Una dieta efficace deve puntare tutto su due elementi: consentire la perdita di peso e soprattutto determinare uno stato di salute eccellente. Diete che sono prive di questa base non possono avere successo.

Dieta del limone: come dimagrire e restare in forma

Un’alimentazione basata anche sul limone permette di intervenire a più livelli perché le sue proprietà sono tantissime, non a caso è da sempre un valido alleato di bellezza. La prima cosa da fare al mattino, appena sveglie, è bere un bicchiere di acqua tiepida (non fredda attenzione) con il succo di mezzo limone. Se volete fare qualcosa di più sfizioso, soprattutto in estate potete aggiungere della frutta fresca e anche 5 mandorle. Invece in inverno per aiutarvi contro il freddo magari bere una tisana calda con limone oppure fare un infuso di limone e zenzero che aiuta.

Dieta del limone come funziona
Come perdere peso con la dieta del limone (velvetbody)

A pranzo l’ideale è accompagnare il piatto con un condimento di succo di limone quindi ad esempio sull’insalata ma anche su piatti che non vi sembrano direttamente ideali per questo condimento, come ad esempio i fagioli. In realtà il sapore è incredibile. Per lo spuntino potete puntare a verdure crude condite con succo di limone oppure biscotti d’avena. Per la cena è possibile variare tantissimo scegliendo una proteina e un contorno di verdure quindi ad esempio pesce alla griglia e verdure bollite, gamberi e insalata, fetta di carne con carote lesse. Basta usare il condimento di un limone sulla verdura oppure sulla proteina.

Attenzione però, se avete problemi gastrointestinali e soffrite di irritazione allo stomaco questa dieta non fa per voi perché il consumo continuativo di limone può peggiorare i sintomi. Questo condimento comunque è da intendersi limitato ad un periodo, non da eseguire sempre nel tempo perché non è salutare. Resta valida l’idea di adottare una dieta sana e bilanciata nel quotidiano facendovi seguire da un dottore, accompagnata da una moderata attività fisica come abitudine di vita e non solo temporaneamente per la perdita di peso. Con queste variazioni si ottiene un nuovo profilo alimentare, una vita più snella e soprattutto una salute nettamente migliorata.

Impostazioni privacy