Viso fresco e giovane senza bisturi: sad face addio con una semplice iniezione!

Tutti vorremmo un effetto ringiovanente senza ricorrere al bisturi: come ottenere un viso fresco e giovane senza lifting chirurgico.

Lo scorrere del tempo lascia le proprie tracce sulla bellezza di donne e uomini. Il viso, in particolare, è la parte del corpo che più velocemente cede facendo cascare la pelle e dando vita all’effetto chiamato “sad face”.

Si pensa che i segni del tempo possano essere corretti solo dalla chirurgia plastica, ma in realtà ci sono dei metodi differenti ai quali si può ricorrere senza dover per forza andare sotto i ferri. Si tratta delle lifting non chirurgico.

Viso fresco e giovane senza lifting chirurgico: il nuovo trattamento

Il lifting non chirurgico si basa su iniezioni di filler a base di acido ialuronico e tossina botulinica per distendere o rimodellare la pelle. È un trattamento temporaneo e decisamente meno invasivo del lifting chirurgico tradizionale e può essere molto utile per attenuare le rughe delle tempie e del contorno occhi.

Le tempie sono una delle prime zone del viso interessate dai segni dell’età: compaiono rughe marcate a ventaglio che partono dal contorno occhi e si irradiano sulle guance; inoltre la pelle delle tempie si assottiglia e diventa flaccida. Tutto ciò porta ad un aspetto del viso stanco, affaticato e più vecchio.

viso fresco e giovane senza bisturi
L’effetto naturale che ti dona il lifting non chirurgico (Velvetbody.it)

Il dottor Carlo Borriello, medico estetico e chirurgo maxillo-facciale di Medical Beauty Spot a Milano, ha presentato questo trattamento come

Immaginate un effetto liftante del viso senza cicatrici, senza tempi di recupero e, soprattutto, senza l’aggiunta di volumi innaturali” spiega il dottor Borriello come riporta Vanity Fair “se vogliamo sollevare il viso e ridisegnare l’ovale dobbiamo iniettare in alto e posteriormente. Perché tutto ciò che facciamo a livello degli zigomi non fa altro che incrementare il volume e proiettare in avanti, ma non lifta e non crea armonia”.

Come funziona questa tecnica e la durata del risultato

Secondo le parole del dottor Carlo Borriello, il filler va a sollevare il viso in maniera completamente naturale e donando un effetto fresco e armonioso: la pelle viene fatta strisciare sopra i tessuti più profondi e in questo modo viene tirata verso l’alto. Il dottor Carlo racconta inoltre come questa tecnica sia nata in Thailandia e perfezionata nel 2020 in Colombia dalle dermatologhe.

Per quanto riguarda invece la durata del risultato, esso varia da persona a persona, come qualsiasi altra resa relativa a simili trattamenti: in genere si può fornire un periodo indicativo che va dai quattro mesi ai sei mesi. Infine, rispetto a un qualsiasi trattamento di chirurgia, presenta un numero minore quasi irrilevante di possibili complicazioni o effetti collaterali.

Per attenuare i segni del tempo, inoltre, è possibile anche applicare sul viso un trattamento fai da te che dona freschezza alla pelle.

Impostazioni privacy