Come trasformare un dolce comprato in una magnifica torta fatta in casa: i passaggi sono semplicissimi

Hai già la base di un dolce acquistata pronta e vuoi realizzare una torta fatta in casa? Arriva la ricetta che lo permette.

Preparare una torta richiede una certa quantità di tempo e spesso è proprio quello che manca per riuscire a realizzare una ricetta nella sua completezza.

Proprio per questo si possono acquistare già delle basi pronte e poi utilizzarle per una torta fatta in casa. Il risultato è strabiliante e si riesce a risparmiare tempo ed energie, e magari quindi a cucinare molto più spesso.

Con una base già pronta, basta davvero poco per spiazzare gli ospiti: con un pizzico di fantasia, seguendo i vari passaggi delle ricette, il risultato è assolutamente straordinario.

La ricetta di una torta fatta in casa con la frutta: la parola al pasticcere

Il pasticcere Saray Ruiz, insegnante presso la Gilda della Scuola di Pasticceria di Barcellona, spiega come preparare una torta alla frutta partendo da una base già pronta, e consigliando, innanzitutto, di preferirne una acquistata in pasticceria piuttosto che al supermercato.

La ricetta ha un livello di difficoltà semplice. In soli 45 minuti, seguendo pochi passaggi, è possibile realizzare una torta bella, ma soprattutto buona. Per quanto riguarda gli ingredienti, per una torta per 4-6 persone, servono:

  • 1 o 2 torte già acquistate
  • 250g di mascarpone e altrettanti di panna
  • 50g di zucchero e altrettanti di uovo
  • 1 foglio di gelatina grande e 1 baccello di vaniglia
  • Infine la frutta che si preferisce, per un totale di 280 grammi, a cui aggiungere 50 grammi di zucchero
I passaggi per una magnifica torta fatta in casa
Mettiti all’opera per un dolce strabiliante (Velvetbody.it)

Per preparare una torta alle fragole, si inizia tritando la frutta e mescolandola allo zucchero in una ciotola. Subito dopo si mette la gelatina in ammollo e il mascarpone in un’altra ciotola. Ponete panna, mascarpone, zucchero e vaniglia in un pentolino e portate ad ebollizione. Togliete dal fuoco e, quando il tutto sarà più freddo, aggiungete tuorli d’uovo sbattendoli velocemente per incorporarli.

A questo punto prendete la gelatina, asciugatela e mescolatela con la panna e l’uovo, per poi versare il composto sul mascarpone continuando energicamente a mescolare per far amalgamare il tutto. Ponere il composto in frigorifero per alcune ore fino a farlo diventare solido.

Nel frattempo, prendete la base della torta e tagliatela in tre dischi. Sul primo versate del liquido di fragole stando attenti a non bagnarlo troppo per evitare che si rompa. Montate la panna e, con l’aiuto di un sac a poche realizzate due cerchi spessi sul bordo della torta. Ponete la frutta al centro e ripetete l’operazione anche per gli altri dischi.

Completate il tutto con alcune decorazioni di frutta e servite una torta tutta da gustare! Se preferite, potete realizzare anche una deliziosa torta di mele in pochi e semplici passaggi.

Impostazioni privacy