Rughe naso labiali: 5 trucchi per ridurle (e come prevenirle)

Sai che è possibile ridurre le rughe naso labiali e prevenirne la comparsa? Ecco 5 semplici step che salveranno la pelle del viso.

Le rughe naso labiali sono quelle linee che iniziano dal naso e che scendono verso il mento, passando per i lati della bocca. Ovviamente sono rughe normalissime, che si formano non solo con il passare del tempo ma anche con i naturali movimenti dei muscoli facciali.

Questo tipo di rughe (dette anche “della marionetta”) sono le più temute dalle donne per un motivo: rendono più vecchio anche un viso giovane. Ecco perché sono in moltissime a cercare un rimedio non solo per attenuarle ma anche per prevenirne la loro comparsa.

C’è una buona notizia: alle rughe naso labiali c’è una soluzione. Esistono, infatti, alcune accortezze e dei semplici trucchi per ridurre al minimo queste antiestetiche rughe. Si tratta di alcuni piccoli gesti e prodotti che, inseriti nella beauty routine quotidiana, fanno davvero la differenza.

Rughe naso labiali: 5 modi per mandarle via

Per le righe naso labiali più marcate, l’unica soluzione è intervenire con trattamenti mirati. Questi si effettuano nei centri specializzati e gli esperti consigliano sempre di affidarsi a dei professionisti, in particolare quando si tratta del viso. Per tutte le altre esigenze, invece, ecco 5 step da seguire per ridurre visibilmente le rughe naso labiali.

naso labiali rughe viso trucchi bellezza
5 step per eliminare le rughe naso labiali dal viso – (velvetbody.it)
  1. bere. Sembra scontato, ma bere tanta acqua fa davvero la differenza quando si tratta di pelle. Gli esperti consigliano almeno 2 litri di acqua al giorno… la pelle ringrazierà!
  2. alimentazione sana. Di pari passo con l’idratazione va anche una dieta equilibrata e che prediliga frutta e verdura. Da evitare i cibi fritti o molto lavorati, quelli ricchi di sale e gli alcolici. Il motivo? Seccano la pelle e la rendono meno elastica.
  3. sonno. Dormire almeno 8 ore a notte è importantissimo per mantenere il viso fresco e riposato. Nel caso delle rughe naso labiali, è importante anche la posizione in cui si dorme. Sconsigliato appoggiarsi sempre e solo su un fianco, in quanto la pressione del cuscino e la forza di gravità spingono la pelle a “piegarsi”.
  4. skincare. La giusta routine viso è la chiave per una pelle non soltanto bella ma anche sana. Scegliere i prodotti adatti alla propria cute è fondamentale e, nel caso delle rughe naso labiali, sono da prediligere gli agenti idratanti come acido ialuronico, vitamine, olii e burri ma anche retinolo e collagene.
  5. ginnastica facciale. Ormai in commercio esistono moltissimi oggetti per i massaggi facciali ma, in mancanza di questi, le dita delle mani vanno benissimo. Eseguire un massaggio facciale ogni mattina con costanza assicura risultati pazzeschi nel tempo.

Ecco i 5 trucchi per attenuare le rughe e per ritardarne il più possibile la comparsa.

Impostazioni privacy